auto

L’auto per il matrimonio

L’auto scelta per il giorno delle nozze ha un ruolo molto importante, in quanto farà entrare in scena per la prima volta i due sposi sotto gli occhi di tutti gli invitati che si presentano in chiesa. E a livello simbolico, una volta terminato il ricevimento, li accompagnerà verso una nuova vita insieme.

Prima di optare per un’auto o per un’altra e adeguare le relative decorazioni, è bene seguire alcuni piccoli consigli per essere certi di rispettare il galateo.

Il modello deve adattarsi allo stile del matrimonio, nel senso che se avete organizzato una cerimonia classica, presentarsi con un’auto sportiva stonerebbe un po’. Allo stesso modo se l’ambientazione è informale, non ha senso noleggiare un’auto d’epoca.

L’abito della sposa incide molto sulla scelta. Se è ampio o ha un lungo strascico, lo spazio interno deve essere largo e comodo altrimenti oltre ad un senso di soffocamento si rischia di stropicciare il vestito. Al contrario una spider andrà bene se l’abito è liscio e senza troppi accessori che ingombrano.

Gli addobbi andrebbero preparati dalla stessa persona che si è occupata di quelli in chiesa, per evitare che possano andare palesemente in contrasto fra loro.

Quando avete sistemato questi dettagli, non resta che optare per uno dei tanti modelli disponibili.

Le preferite sono Rolls Royce, BMW, Mercedes, Jaguar, Bentley o auto d’epoca. Salendo di livello, si passa a Porsche, Lamborghini o la mitica Ferrari.

C’è anche chi vuole rendere tutto più informale o magari rompere gli schemi e allora si presenta col Maggiolone, con la Cinquecento, con la Smart, col pulmino Wolkswagen o perché no su due ruote, in moto o in Vespa.

Ma se volete veramente lasciare tutti a bocca aperta, niente è meglio di una Limousine bianca. Un gran lusso con il suo enorme spazio interno che ospita fino a 8 persone ed è dotato di tutti i confort e un autista con i guanti che vi apre la portiera mentre fate il vostro ingresso trionfale.

Se però le auto non sono la vostra passione, si può sempre salire su un magnifico calesse e farsi trainare dai cavalli come nelle fiabe!

Fonte Foto: motori.nanopress.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *