comune di Bari

Il Comune che fa da wedding planner

Originale iniziativa del Comune di Bari che diventando un vero e proprio wedding planner, organizza matrimoni al Fortino di Sant’Antonio Abate, splendido edificio del XV secolo da cui è possibile godere del bellissimo panorama che offre la costa della città.

E la cifra da sborsare non è assolutamente proibitiva. A fronte dei 600 euro chiesti dal Comune, si potrà avere la sala interna (sempre disponibile in caso di maltempo), l’arredamento con tavoli e sedie, il gazebo, il book fotografico e la musica. Tutto compreso! E la recente novità è quella di trasmettere l’evento in streaming, ovviamente previa autorizzazione da parte dei neo sposini.

Angelo Tomasicchio, assessore ai Servizi demografici del Comune, ha fatto presente come le prenotazioni per celebrare le nozze al Fortino siano aumentate notevolmente in un solo anno. Nel 2014 sono state 38, mentre nel 2015 si è arrivati a quota 60. E non sono solo baresi o pugliesi a scegliere questa magnifica location, ma anche molti stranieri soprattutto russi.

Anche le aziende che organizzano matrimoni saranno coinvolte in questo progetto, attraverso un bando che permetterà di fornire altri servizi aggiuntivi oltre a quelli di cui abbiamo parlato. E attraverso un altro bando, relativo al nuovo servizio di trasporto marittimo (denominato Baripermare), all’azienda che ne uscirà vincitrice sarà proposto un accordo volto a garantire degli sconti alle coppie che vorranno effettuare una piccola crociera fino a Torre a Mare.

Tutte le prenotazioni per il Fortino o per le altre sale matrimoni sono effettuabili on line.

Fonte Foto: matrimonio.com

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *