canada

Il Canada è il paese dei parchi, dei laghi e della natura incontaminata ed è’ uno stato enorme per estensione. Per un viaggio di nozze all’insegna dell’avventura e della scoperta l’ovest del paese è quello che offre le attrattive maggiori. Una metropoli che merita una visita è Vancouver, città costiera multiculturale della British Columbia con scenari da cartolina, dalle spiagge alle North Shore Mountains, ricoperte da foreste lussureggianti e da vette innevate. Nota per la sua pulizia, l’ordine e l’accoglienza riservata ai visitatori è da molti anni una delle città più vivibili del mondo.

Col traghetto è possibile esplorare la prospiciente Vancouver Island, un’isola di straordinarie bellezze naturali sia per quel che riguarda la terra ferma che sul mare: Campbell River, ritenuta la capitale mondiale del salmone, le incredibili cascate del Little Qualicum Provincial Park, Tofino da cui si avvistano le balene e le orche e Ahousat, situata nella remota Isola di Flores, abitata da nativi nuu-chahnult dove si percorre a piedi lo spettacolare Wild Side Heritage Trail, fino a raggiungere Victoria che custodisce un’importante eredità culturale dell’atmosfera coloniale.

Da qui si raggiungono le Montagne Rocciose e ci aspettano i famosi parchi canadesi. Al Banff National Park potete ammirare alcuni dei paesaggi naturali più belli del continente. Nato circa un secolo fa, fu la prima riserva naturale del Canada e fu creata per salvaguardare le sorgenti di acqua calda nelle vicinanze della città di Banff. Lake Louise e Lake Agnes vi stupiranno per il magnifico color smeraldo delle sue acque e potete approfittarne per un rilassante giro in canoa.

I ghiacciai che si incontrano lungo la strada stregano per la loro imponenza e luminosità. Il più grande della zona, il Columbia Icefield, alimenta tre grandi corsi d’acqua, il Columbia, il Saskatchewan e l’Athabasca, dando vita a spettacolari cascate. Lungo il percorso che conduce al Jasper National Park le lingue ghiacciate arrivano a sfiorare la carreggiata. Proprio da Jasper si organizzano escursioni a Mount Edith Cavell, una calotta di roccia ricoperta di neve che si innalza direttamente dall’Angel Glacier, a Miette Hot Springs, a Maligne Lake e ad altri piccoli laghi.

Altri parchi da inserire nel vostro itinerario sono Mount Robson Provincial Park (Mount Robson è la vetta più alta delle Rockies canadesi) e Yoho National Park (dove ci sono le Takakkaw Falls, le cascate più alte delle Montagne Rocciose) per osservare da poca distanza la fauna caratteristica: scoiattoli, orsi, wapiti, castori, capre di montagna e tanti altri.

Con lo zaino in spalla e macchina fotografica, lo spettacolo è assicurato!

Fonte Foto: alidays.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *