mobili

A TUTTO VINTAGE CON LA LISTA NOZZE ANNI 50’

Può essere l’abito della sposa o dello sposo, può trattarsi dello stile del ricevimento o delle bomboniere…il vintage e il gusto per tutto quello che riguarda epoche passate è ormai un fenomeno consolidato che raccoglie tantissimi appassionati, anche nel settore dei matrimoni.

Ecco perché è irrinunciabile compilare una lista nozze degna dei propri desideri vintage e retrò…un modo carino ed originale per arredare il proprio nido d’amore con pezzi dal design ricercato e dal sapore nostalgico.

Ovviamente il vintage è qualcosa che divide molto le persone, c’è chi lo ama e chi lo odia, chi lo ritiene uno stile di vita e chi lo disdegna, paragonandolo a una mera moda passeggera per oggetti vecchi e antiquati. Ad ogni modo, un fenomeno di costume che non passa più inosservato e comincia a conquistare anche coloro che decidono di convolare a nozze.

La lista di nozze spesso rappresenta la concretizzazione di un sogno o l’opportunità di togliersi qualche sfizio o desiderio…la possibilità di avere quel pezzo di arredamento che avevi puntato o l’oggetto di design che hai sempre guardato solo ed esclusivamente attraverso una vetrina. Attenzione però…il vintage non è solo per appassionati del genere. Un frigorifero colorato stile anni 50’ o un pouf di modernariato possono inserirsi perfettamente all’interno di case più moderne e minimal.

Ma quali sono i pezzi irrinunciabili da inserire nella propria lista nozze vintage?

  • Il Jukebox

    Simbolo degli Anni Cinquanta, è fortemente associato a film e telefilm come Happy Days e Grease. Dopo aver fatto sognare e ballare intere generazioni di ragazzi e ragazze, è tornato in auge come pezzo cult in grado di conferire un tocco pop e nostalgico ad ogni ambiente.

  • Il Flipper

    Altro pezzo cult proveniente dal decennio più colorato della storia americana, questo biliardino elettrico ha il fascino degli spensierati anni giovanili trascorsi nei bar e nelle sale giochi. Con le sue mille luci colorate e i suoni giocosi riesce a creare un’atmosfera eccentrica e folle all’interno di una stanza.

  • Elettrodomestici

    Anche questi possono essere considerati veri e propri pezzi d’arte e ne esistono svariati: sedie in plastica colorata, macchine del caffè e frullatori, telefoni a muro, televisori e radio dalle linee pulite ma bizzarre, lampade e applique tutt’altro che noiose e banali…

  • Sedia da cinema

    Non sono difficili da trovare e il bello è che ne esistono di mille tipi diversi…di legno, rivestite con velluto o pelle o anche personalizzate con disegni e fumetti. Un pezzo decisamente immancabile, anche all’interno di un salotto semplice e moderno.

Mobili vintage in noleggio

E se volete addirittura inserire questi pezzi nell’allestimento del vostro matrimonio…nulla di più semplice! Esistono diversi servizi di noleggio mobili che propongono un’ampia gamma di oggetti e arredamenti talmente belli da soddisfare anche gli sposi più scettici in fatto di vintage.

Cosa state aspettando? E’ ora di buttare giù la vostra lista di nozze!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *