tour-stati-uniti-caraibi-580x226

Viaggio di nozze negli Stati Uniti

America. Quando pensiamo all’America subito pensiamo al viaggio della vita. Ed effettivamente per molti lo è. Vuoi per la sua enormità, vuoi per la moltitudine di luoghi degni di essere visti, quando si parte per l’America bisogna avere in mente un itinerario preciso, delineato anche soprattutto dal tempo e budget a disposizione.

Ma parliamo più in specifico, parliamo degli Stati Uniti. Gli Stati Uniti confinano a nord con il Canada, al sud con il Messico e sono bagnati rispettivamente ad est dall’oceano Atlantico ed a ovest dal Pacifico.

Per la varietà di paesaggi, culture e tradizioni, gli USA possono essere considerati un continente a se stante. Spiagge, cime innevate, deserti, foreste rigogliose, grandi metropoli; data la vastità di questa nazione è possibile trovare ogni tipo di clima e paesaggio.

Impossibile, nell’arco di qualche settimana poter visitare tutte le sue bellezze, vi aiuteremo quindi a scegliere il vostro tour fra le mete imperdibili.

Potremmo catalogare il viaggio in tre macro-attrattivà: le grandi città, i parchi nazionali e le spiagge.

Iniziamo con le grandi città. Quando si parla di metropoli non si può non cominciare con New York.

Cuore pulsante di tutti gli Stati Uniti, New York è la città con il maggior numero di abitanti, ben oltre gli otto milioni. La città dei grattacieli, della Statua della Libertà; incredibile in ogni stagione dell’anno, offre ai turisti emozioni contrastanti.

Passiamo adesso alla West Coast, con la città più caratteristica di questa regione: San Francisco.

San Francisco è considerata da molti la città “più europea” di tutta America. Caratteristica la famosa Lombard Street, piccola via piena di curve. Simbolo della città il Golden Gate Bridge, il celeberrimo ponte rosso che collega la parte settentrionale della città alla contea di Marin.

Sempre nella West Coast impossibile non accennare a Las Vegas, la città del peccato. Situata in Nevada,  e famosa per i suoi eccessi, il divertimento e i caratteristici Casinò.

Fra le altre, come non citare Los Angeles, Boston, Washington  DC, Seattle, Miami. Le città sono tantissime ed è impossibile qui elencarle tutte e descriverle.

Passiamo ora ai parchi nazionali. Fra tutti Yosemite, Yellowstone e il Grand Canyon, offrono una varietà di paesaggi incredibile. Dalle montagne e foreste di sequoie di Yosemite, ai caratteristici geyser di Yellowstone, passando infine per  i canyon e i fiumi del parco del Grand Canyon.

Parliamo infine delle spiagge. Gli Usa possono vantare migliaia di chilometri di coste, ma i luoghi chiave sono in particolare Los Angeles per la costa ovest, con la famosa Long Beach e, per la costa est, Miami, con le sue spiagge dalla sabbia bianca di Miami Beach.

 

Fonte foto: veratour.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *