giappone

TRADIZIONE E MODERNITA’: UNA FUGA ROMANTICA IN GIAPPONE

Non è una meta classica, non è tra quelle più gettonate tra le coppie di neosposi, ma è sicuramente una delle più ambite: stiamo parlando del Giappone.

Nell’immaginario collettivo il ‘Paese del Sol Levante’ è spesso sinonimo di immensi grattacieli, ultramodernità ed elevata urbanizzazione. Tuttavia, questo splendido paese è in grado di offrire anche bellissimi paesaggi naturali e ottimi spunti per entrare in contatto con la sua tradizione e cultura millenaria.

Per un viaggio come questo è sempre bene affidarsi ad un tour operator competente ed affidabile, tuttavia è possibile pianificare qualcosa anche autonomamente. Al di là di tutte le difficoltà che si possono incontrare nell’organizzazione di un matrimonio, potrebbe rivelarsi molto piacevole decidere insieme un itinerario da condividere in questo paese ricco di affascinanti luoghi da visitare e magnifiche metropoli in cui perdersi.

I più pensano che il costo di un viaggio in Giappone possano raggiungere cifre spaventose ed inaccessibili, tuttavia questo può dipendere da molti fattori. Ad ogni modo, se riuscite ad organizzare tutto per conto vostro, prenotando volo e hotel online, risparmierete sicuramente molto.

Orientatevi sempre verso hotel di elevata qualità e, se avete la fortuna di essere molto giovani, non escludete anche la possibilità di pernottare qualche notte negli internet cafè o di spostarvi con gli autobus notturni. Per spostarsi da una città all’altra, la soluzione migliore è l’utilizzo del Japan Rail Pass: si tratta di una tessera che permette di spostarsi illimitatamente sui treni giapponesi shinkansen, i cui singoli biglietti sono veramente molto costosi.

Cosa c’è da vedere in Giappone

Di itinerari in Giappone ce n’è davvero per tutti i gusti, meglio comunque prendersi un tempo di 15/20 giorni per riuscire a vedere bene tutto.
Tenete conto che Tokio e Kyoto sono due città in grado di offrire qualsiasi cosa: santuari, templi, giardini, quartieri alla moda, musei.
Se il desiderio è quello di trascorrere qualche giorno di relax, Hakone è la meta ideale.
Si tratta di una città molto rinomata ai piedi del monte Fuji, famosa per gli Onsen (piccole vasche piene di acqua calda collocate all’esterno di strutture private) e i Ryokan (i tradizionali alberghi giapponesi dove è possibile dormire sui futon).

Impossibile poi non provare l’ebbrezza di trascorrere una notte in un ‘Love Hotel’ o ‘Albergo dell’Amore’, strutture molto note in tutto il mondo per il semplice motivo che i giapponesi le usano per trascorrere qualche ora in dolce compagnia. Ogni stanza ha una vasca idromassaggio doppia, luci e musica soffusa. Anche se difficili da trovare, alcuni di questi hotel dispongono di alcune camere a tema molto ma molto particolari.

Grazie al fatto di essere un paese ricco di luoghi da visitare ed esperienze in grado di accontentare tutti i gusti, il Giappone è sicuramente una meta di cui tenere conto per il proprio viaggio di nozze. Una destinazione decisamente originale e fuori dagli schemi, che si farà ricordare al ritorno a casa…

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *