matrimonio figlio sultano brunei

Nozze per il figlio del sultano del Brunei

Quando un reale si sposa, è lecito aspettarsi una cerimonia da mille e una notte. Ma il figlio del sultano del Brunei ha leggermente esagerato, andando ben oltre il concetto di super lusso.

Ma andiamo con ordine. Il sultanato del Brunei è un minuscolo stato situato sull’isola del Borneo (nel Sud-Est Asiatico) confinante con la Malesia.

Il padre dello sposo Hassanal Bolkiah, in carica dal 1967 (cioè il sultano) è diventato uno degli uomini più ricchi del mondo grazie ai pozzi di petrolio e ad un sistema fiscale vantaggioso (il cosiddetto paradiso fiscale). E per il suo figlio minore ha deciso di organizzare un matrimonio che passerà alla storia.

Il principe Abdul Malik, 31 anni ha sposato la 22enne Dayangku Raabi’atul ‘Adawiyyah Pengiran Haji Bolkiah (abbiate pazienza…) nel corso di una cerimonia cominciata il 5 aprile e durata 11 giorni! Gli invitati erano “solo” 6000 ma il Palazzo Reale in cui si è celebrata la festa, non ha problemi di spazio: 1788 stanze, 157 bagni e 5 piscine! Come potete immaginare è il palazzo più grande del pianeta.

Ovviamente anche vestiti e accessori oltre ogni immaginazione: la giovane sposa indossava un abito tessuto con fili d’oro (idem lo sposo), oltre ad un diadema tempestato di diamanti e ad una collana, un anello e un bracciale ricoperti di diamanti. Come calzature ha scelto un paio di preziosissime Christian Louboutin ricoperte di Svarowski impreziosite da una cavigliera d’oro.

E per finire il vero tocco di classe: non un semplice e banale bouquet di fiori ma uno fatto interamente di pietre preziose!

Fonte Foto: repubblica.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *