Abiti da sposa 2015

Abiti da sposa 2015: moda e trend

Trovare l’abito del matrimonio perfetto è compito arduo per ogni donna.

Mesi e mesi di prove per trovare quello giusto, per far risaltare il fisico mantenendo il proprio stile e la propria personalità.

Per chi sta per compiere il grande passo e non ha ancora scelto il vestito, dal trend degli abiti da sposa per il 2015 si può carpire qualche spunto interessante.

Il pizzo rimane la scelta prediletta dei maggiori stilisti italiani che ogni anno lo reinventano e producono abiti da mille e una notte. L’idea di romanticismo che riesce a dare questo tessuto insieme all’eleganza di chi lo indossa, rappresenta da sempre il sogno di ogni donna, da Michelle Hunziker ad Amal Alamuddin (neo moglie di George Clooney) giusto per citare le più recenti. I ricami su corpetti, scollo o gonne in un continuo gioco di vedo non vedo, renderanno perfetti questi abiti, e andranno a caratterizzare la morbidezza del materiale.

Torneranno di moda anche le maniche lunghe per i matrimoni invernali, in stile principessa Grace Kelly, proponendo in alcuni casi la schiena nuda; chi invece ha scelto l’estate per dire sì, potrà optare per le maniche in tulle, molto leggere ma altrettanto eleganti se impreziosite da fantasie.

Se avete delle belle spalle da valorizzare, è l’anno giusto per voi. Dagli abiti senza spalline ma con bustini rigidi, a quelli asimmetrici con una sola spallina, fino al solito pizzo che con lembi leggeri e vaporosi fa risaltare anche le scapole.

E per la donna che desidera lasciare libera la zona clavicolare ed evidenziare il decolletè, ecco pronto l’abito con scollo a barca o con scollo a V. Un particolare raffinato che prevede la leggerezza delle spalline che devono cadere morbidamente sul braccio della sposa.

Sempre più di moda gli abiti corti, che lasciano scoperte le gambe e sono comodi e pratici. Per una sposa seducente e moderna, la lunghezza si farà arrivare al ginocchio mentre se si mantiene uno stile tradizionale una gonna ampia che arriva all’altezza del polpaccio è quello che ci vuole. I tessuti consigliati saranno principalmente quelli di ottima fattura ma senza pizzi o applicazioni varie: un taglio minimal chic lo renderà elegante quanto basta, valorizzando forme e personalità di chi lo indossa.

Alcune aziende del settore, proporranno l’abito tattoo, modelli molto aderenti che ricordano l’effetto dei tatuaggi sulla pelle. Prodotti con strati molto sottili e leggeri di seta, chiffon o tulle, giocano sull’effetto trasparenza e per le spose più sensuali è un ottimo modo per far risaltare le forme del corpo. Possono essere ricamati per intero o solo in alcune zone, come spalle, maniche, schiena o decolletè. Ma come potete immaginare solo chi ha un corpo perfetto riesce a portarlo con eleganza a meno che la scelta non ricada su quelli aderenti solo in determinate parti.

Per la parte inferiore del corpo, le gonne ampie e vaporose lasceranno spazio a quelle slanciate, che seguiranno la figura della sposa e che avranno una forma scivolata capace di adattarsi sia alla donna magra che a quella più robusta. L’aderenza alla silhouette è la caratteristica principale degli abiti scivolati, realizzati con tessuti morbidi come seta, Georgette o chiffon; anche le donne con fianchi generosi, si troveranno a proprio agio.

Le novità per gli abiti da sposa come vedete non mancano, ora a voi la scelta!

Fonte foto: blog.clicksposi.com

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *