castello

Viaggio di nozze a Edimburgo

Quando si pensa al viaggio di nozze molto spesso il sogno ricorrente è quello di trascorrere la luna di miele in un posto da sogno, fra mare cristallino e spiagge bianchissime… ma non per tutti è così. Ma se non siete amanti del mare e della spiagge e se provate un’irresistibile attrazione per la vecchia Europa, la vostra destinazione ideale potrebbe essere più vicina di quanto pensiate… che ne direste di un viaggio di nozze a Edimburgo?

Scegliere Edimburgo per il viaggio di nozze significa scegliere una meta diversa dalla solita Londra, cool, e glamour, ma forse poco romantica… e certamente Dun Eideann (come viene chiamata in gaelico) o Edimbra (come viene chiamata dagli scozzesi) non tradirà certamente le vostre aspettative.

Il viaggio di nozze a Edimburgo è ideale per chi ama il verde, la pioggia… e il romanticismo dei castelli…

Consigliata una passeggiata di shopping lungo i negozi di Victoria Street, vicino al Royal Mile, ma anche una passeggiata fra i parchi della città e i giardini botanici.

Il vostro viaggio di nozze però non potrà prescindere dalla visita al Castello di Edimburgo, un’antica fortezza che domina la rocca e l’intero panorama della città scozzese, risalente al IX secolo a.C.

Altro castello assolutamente da non perdere è la fortezza di Sterling, dove potrete ammirare la statua di William Wallace, alias Braveheart, l’eroe scozzese celebrato dall’omonima pellicola con Mel Gibson.

Naturalmente le attrattive non finiscono qui e per godervele davvero tutte il consiglio è di prenotare dei tour ad hoc che vi condurranno nei più bei castelli della zona dove potrete anche pernottare. Che cosa c’è di più romantico?

Oltre alla città c’è da ammirare la regione montuosa delle Highlands o visitare il mitico lago di Lockness dove si aggirebbe Nessie.

Se vi piace il golf poi, la Scozia è il vostro posto ideale dato che potrete scegliere fra i moltissimi campi da golf del campionato.

Non perdere l’occasione di passeggiare di passeggiare la sera gironzolando in Rose street, famosa per i suoi pub che offrono ogni sera musica dal vivo, né di assaggiare i piatti tradizionali scozzesi, optando fra i migliori ristoranti della città, come Howies o il The Grain Store. Se poi volere rendere davvero indimenticabile la vostra luna di miele non potrete non recarvi per una cena romantica al The Witchery, presso il castello o al ristorante The Tower, all’ultimo piano del Museum of Scotland.

sito ufficiale dell’Ente Scozzese per il Turismo

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *