mauritius veraclub

Viaggio di nozze alle Mauritius

Se vi piacciono le mete esotiche, allora il viaggio di nozze all’Isola Mauritius potrebbe essere la vostra meta ideale…

“Dio creò prima Mauritius e poi il paradiso terrestre, che ne è la copia”, scrisse lo scrittore Mark Twain che s’innamorò perdutamente di quest’isola dopo averla visitata… 

Ancora oggi l’isola Mauritius, definita “il giardino dell’Eden”, rappresenta una delle mete più ambite per il viaggio di nozze: collocata nell’Oceano Indiano sud occidentale, a circa 800km a est del Madagascar si raggiunge in poco più di 12 ore di volo.

L’isola è particolarissima perché rappresenta il punto di incontro di un crogiolo di razze e di identità diverse, di sapori e colori… dall’Europa, all’India, dalla Cina all’Africa…

L’isola è la vostra meta ideale se avete intenzione di trascorrere una romantica luna di miele crogiolandovi al sole e lasciandovi tentare dalla bellezza del mare e dalle spiagge di sabbia bianchissima…

Non c’è solo il mare, cristallino e purissimo, visto che l’isola offre la possibilità di visitare foreste lussureggianti, magnifici parchi botanici con piante rare e imprevedibili cascate. Potrete girare tutta l’isola alla scoperta della sue bellezze, senza rinunciare allo shopping fra paesi e paesini, optando per i prodotti locali, dalle sete alle spezie, dai velieri mauriziani in legno ai maglioni di cachemire pregiato al tè.

E per quanto riguarda la sistemazione? Non avrete che l’imbarazzo della scelta fra appartamenti, hotel, ma soprattutto resort di alto livello, immersi nel lusso e che garantiscono un servizio di altissimo livello, e che si trovano un po’ in tutta l’sola, soprattutto lungo le coste est ed ovest.

Lo standard proposto è molto elevato già a partire dai 4 stelle, ma se volete rendere indimenticabile la vostra luna di miele, potreste optare per le strutture a cinque stelle. Le migliori? La Royal Palm, Le Touessrok, Saint Gerain, Le Paradis, Dinarobin, Lux, Shandrani… e solo per citarne alcuni… 

Se invece non volete perdervi lo spettacolo della barriera corallina potrete optare per le strutture che si trovano nella parte meridionale dell’isola, vicino alla montagna La Morne.

Quando andare alle Mauritius? Il clima in realtà è variabile: da aprile a ottobre il clima è secco, da evitare i mesi che vanno da novembre a marzo quando la temperatura è più bassa e i rischi di precipitazioni improvvise sono maggiori.

Il consiglio in ogni caso è di scegliere la costa dove non dovrebbero esserci problemi nel corso di tutto l’anno.

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *