Per un viaggio di nozze indimenticabile, diverse coppie scelgono località da sogno in cui trascorrere meravigliosi giorni tra coccole e relax. Infatti, molte sono le coppie di neo sposi che per il loro viaggio di nozze scelgono un luogo magico in cui vivere il proprio amore, e tra questi vi è la Polinesia Francese, un paradiso terrestre dov’è possibile farsi coccolare dal mare cristallino, da hotel di lusso e dalle tante meraviglie del posto.
La Polinesia Francese si trova nell’Oceano Pacifico tra il Tropico del Capricorno e l’Equatore ed è composta da oltre cento isole suddivise in cinque arcipelaghi.
Qual è il periodo migliore per poterci andare?
Praticamente tutto l’anno, nonostante vi siano due stagioni completamente diverse, in quanto la stagione che va da Novembre a Marzo è più umida, invece quella che va da Aprile a Ottobre è quella più secca. Il clima delle isole è piuttosto mite, con una temperatura che si assesta tra i 28-29 gradi durante tutto l’anno.
Il periodo migliore per far coincidere il viaggio di nozze è quello che va da Maggio a Ottobre, in quanto sono mesi poco piovosi.
Gli arcipelaghi più famosi della Polinesia Francese, sono quelli della Società e delle Tuamotu, invece le altre isole appartengono alle Marchesi, Australi e alle Gambier. Per quanto concerne le isole della Società, possiamo affermare che queste sono indubbiamente le più visitate, in quanto dispongono di più servizi per i turisti. Le isole della Società comprendono i luoghi maggiori: Tahiti, Bora Bora, Moorea, Raiatea, Huahine, Maupiti e Tahaa.
Queste sono tutte isole vulcaniche, in cui si ergono maestose montagne verdi e contornate da stupende barriere coralline. Tuttavia, diversamente da quanto si pensa, le isole non hanno molte spiagge, ma queste si trovano sui motu della laguna che le circonda.
Invece, l’arcipelago delle Isole Tuamotu si contraddistingue da centinaia di isole coralline. Quelle più sviluppate sono Manihi, Rangiroa, Tikehau e Fakarava.
Quanto all’arcipelago delle Isole Marchesi, questo è un lontano arcipelago che si trova a circa 3 ore di volo da Tahiti, che si differenzia da meravigliose isole dalla bellezza selvaggia. Tutte le isole hanno le proprie particolarità, come le montagne appuntite, le incantevoli barriere coralline, le perle nere polinesiane e la tomba di Paul Gauguin dell’isola di Hiva Oa.
Oltre ciò, in Polinesia Francese, i neo sposi hanno la possibilità di fare numerose attività legate al mare ed escursioni anche su terra sulle isole Bora Bora e Moorea.
Il vostro viaggio di nozze in Polinesia Francese, sarà sicuramente un’esperienza indimenticabile da trascorrere tra le principali isole e i maggiori arcipelaghi.