viaggio-di-nozze-in-grecia

Viaggio di nozze in Grecia

Il viaggio di nozze è un momento unico ed emozionante da trascorrere in un luogo indimenticabile, come la Grecia in cui regnano luoghi lontani e terre affascinanti tutte da scoprire.
In Grecia è possibile trascorrere un magnifico viaggio di nozze sulle splendide isole in cui girare, andare alla scoperta del suo passato e della sua affascinante storia. Durante il vostro viaggio di nozze in Grecia, avete la possibilità di ammirare incantevoli siti archeologici, visitare templi misteriosi e rovine della città del passato.

Dunque, se decidete di trascorrere la vostra luna di miele in Grecia, dovete sapere che questo significa andare alla scoperta di un terra ricca di storia e cultura, che dispone di tante attrazioni naturali e antiche.

La prima città da visitare in Grecia è senza dubbio la meravigliosa Atene, una città storica piuttosto importante. Come punto di partenza, è preferibile scegliere Syntagma, la piazza principale della città, che può essere tranquillamente raggiunta dalla linea 3 della metropolitana. Nella piazza sono presenti anche altre attrazioni che possono essere visitate, come il Palazzo del Parlamento che può essere visitato il sabato e la domenica dalle ore 10:00 alle ore 20:00. Degne di nota sono anche la Chiesa Pantanassa, la Moschea Fethiye, la Torre dei Venti e la Kapnikarea, ovvero ci riferiamo a una chiesetta di origine bizantina dedicata alla Maria Vergine. Durante la vostra visita in Grecia, potrete fare un giro anche nel quartiere di Monastiraki, che dispone di un mercato delle pulci in cui si ha anche la possibilità di ammirare numerose moschee e diversi monumenti. Da questo quartiere, potrete ammirare anche l’Acropoli di Atene, una delle mete più incredibili della Grecia. Il monumento più noto è il Partenone, un maestoso tempio greco di ordine dorico che fu dedicato alla dea Atene.

In Grecia, oltre  all’incantevole Atene, potrete fare anche una visita alle splendide isole principali, tra cui Corfù, Rodi e Santorini.

L’isola di Rodi è la più grande ed è famosa specialmente per il Colosso di Rodi, una statua dedicata al dio Helios. Per quanto riguarda l’isola di Corfù, possiamo affermare che questa è una delle mete turistiche più ambite in tutta l’Europa, proprio perché dispone di incantevoli bellezze naturali e spiagge dorate con acque cristalline. In quest’isola potrete visitare la Fortezza di Corfù e la Chiesa di San Spryridion. Un’altra città da visitare in Grecia è la spettacolare Meteora, una nota località che si trova vicino a Kalambaka. La città è caratterizzata da incredibili torri di roccia naturale che si ergono sulla pianura. Sulla sommità, invece, ci sono le Meteore, ovvero si riferiamo a sei monasteri di origine ortodossa che sono famosi per il loro essere sospesi in aria. In passato, la collocazione dei monasteri, ha dato la possibilità a diversi monaci di sfuggire ai massacri. La cima è raggiungibile attraverso un sistema di scale a pioli, e percorrendo la strada delle Meteore, troverete le meravigliose rovine.

Oltre ciò, durante il vostro viaggio di nozze in Grecia, avete la possibilità di visitare le Isole Cicladi, ovvero si tratta di un gruppetto di isole dotate di panorami mozzafiato. Le isole più famose sono: Paros e Ios, Mykonos e Santorini.
Santorini è senza dubbio il luogo più affascinante tra le altre isole. L’isola dispone di splendide acque cristalline e spiagge candide. Ma, oltre alla sua bellezza, l’isola affascina anche per la sua storia. La maggiore caratteristica dell’isola è la caldera, che è stata originata dall’eruzione vulcanica più nota della storia, che ha lasciato segni visibili. Infatti, ancora oggi la spiaggia è fatta di sabbia nera e scogliere di lava sul mare.

Se desiderate, invece, trascorrere una luna di miele all’insegna del divertimento, Mykons è la destinazione che fa per voi. Inoltre, da Mykonos possono essere effettuate escursioni per l’isola di Dilos e altri luoghi che prevedono possibilità di fare immersioni. L’isola di Ios è nota sia per la movida notturna, che per la tranquillità e il relax. Infatti, durante il giorno si ha la possibilità di visitare luoghi piuttosto tranquilli per chi desidera un po’ di relax e praticare sport d’acqua e immersioni. Invece, di sera le spiagge si trasformano in discoteche in cui è possibile divertirsi tutta la notte.

Altre mete da visitare in Grecia durante il vostro viaggio di nozze, sono Creta ricca di storia, cultura e bellezze naturali; Cipro in cui è presente il Museo Municipale Leventis, dove è possibile trascorrere un viaggio nella storia della città stessa, in quanto sono presenti monumenti e oggetti dalla preistoria a oggi. Da visitare anche l’isola di Kos che vanta di bellezze marine e storia. Paxos in cui potrete trascorrere una vacanza rilassante tra storia, arte e cultura. Le Isole Sporadi che oltre ad avere una vita notturna piuttosto animata, offrono ai turisti una storia affascinante e acque cristalline in cui si possono praticare numerosi sport acquatici.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *