Siete alla ricerca di una destinazione in cui trascorrere la vostra luna di miele?
Nell’articolo di oggi, vi proponiamo la meravigliosa costa orientale dell’Egitto, immersa in una storia antica ma con stile moderno, un compromesso tra la bellezza dei luoghi e posti romantici tra i quali scegliere. L’Egitto è uno dei Paesi più affascinanti, in cui risiedono cultura, storia e arte che si fondono con la bellezza del mare e delle meravigliose città come Il Cairo.
L’Egitto si trova a nord est dell’Africa ed è bagnato dal Mar Rosso e dal Mar Mediterraneo. Per quanto riguardano la durata del volo per arrivare in Egitto, possiamo affermare che questa è di sole quattro ore. Dunque, se scegliete l’Egitto come meta per il vostro viaggio di nozze, dovete sapere che questo luogo incanta per la sua meravigliosa barriera corallina, i fondali marini e il relax che il posto offre.
Per quanto concerne il periodo in cui andarci, possiamo affermare che l’Egitto si caratterizza per le basse precipitazioni annuali, dunque, è possibile prenotare la propria vacanza, come il viaggio di nozze, durante tutto l’anno. Infatti, per l’intero anno in Egitto splende il sole, e le temperature non scendono mai sotto i venti gradi. Durante il periodo estivo la temperatura varia tra i 35° e i 40° con clima secco. In inverno, invece, la temperatura è piuttosto tiepida, in quanto non scende mai sotto i 20° gradi con tramonto alle 15:00 del pomeriggio. Quanto ai posti da visitare in Egitto, possiamo affermare che i migliori e i più gettonati sono Sharm el Sheik, Hurgada e Marsa Alam. Inoltre, da ogni località è possibile intraprendere avventurose escursioni nel deserto a bordo di un cammello o di quad. Per di più, i viaggi di nozze più richiesti prevedono anche la possibilità di poter trascorrere la propria luna di miele tra una crociera sul Nilo o una settimana di relax in uno dei migliori villaggi egiziani.
Quanto alle città da visitare in Egitto, possiamo affermare che Sharm el Sheik è situata nella parte meridionale della penisola del Sinai. La città, è circondata da un vasto deserto, e si affaccia su uno dei mari tropicali più belli al mondo, in cui è presente una grande varietà di vita marina. Di fatti, nel Mar Rosso, sono presenti numerose specie di pesci e una meravigliosa barriera corallina, che non smettono mai di stupire. Per quanto riguardano il mare e il clima del Paese, questi, sono qualcosa di strabiliante.
Inoltre, durante tutto l’anno c’è la possibilità di divertirsi tra affascinanti escursioni, sport d’acqua e non, giornate in spiaggia tra coccole e relax e molto altro ancora. Un’altra città nota in Egitto, in cui è possibile trascorrere il proprio viaggio di nozze, è Hurgada un’affascinante meta turistica, che prevede la possibilità di prenotare viaggi a pacchetto all inclusive. Anticamente, il paesino era soltanto un villaggio di pescatori, ma ad oggi è diventato una nota meta turistica, conta quasi 40.000 abitanti e si divide in tre località: Downtown che è la parte più antica, Sekalla la più moderna e El Korra Road che è la zona odierna. Nella zona di Sakkala sono collocati gli hotel di fascia intermedia, invece a Dahar sono presenti diversi bazaaz, la stazione dei bus e un ufficio postale. L’altra meravigliosa città da visitare in Egitto è Marsa Alam che è situata in prossimità del Tropico del Cancro, in cui il Mar Rosso attraversa il deserto del Sahara.
Il mare di Marsa Alam è incredibilmente fantastico con una strabiliante barriera corallina dove sono presenti numerose varietà di pesci coloratissimi. Di fatti, in questa località la barriera corallina è molto rinomata, proprio perché tramite immersioni subacquee si ha la possibilità d’incontrare squali e delfini.