viaggio-nozze-abu-dhabi

Viaggio di nozze Abu Dhabi

Abu Dhabi è una città unica e surreale, dove tutto è magicamente lussuoso, un luogo particolare in continua trasformazione. Abu Dhabi, è un’oasi di pace e di fascino, in cui sono presenti opere avveniristiche e futuristiche architetture di grande bellezza che si fondono con una natura viva e colorata.

Ad Abu Dhabi splende il sole tutto l’anno, le spiagge sono bianchissime e il mare cristallino regalano emozioni uniche. Con ciò, possiamo affermare, quindi, che è possibile andarci in ogni momento dell’anno, in quanto la città offre numerose attività e attrazioni. Dunque, se decidete di trascorrere un viaggio di nozze più movimentato, senza rinunciare al lusso e a luoghi attraenti, Abu Dhabi è il posto migliore da scegliere.

In questa maestosa città, avete la possibilità di visitare diversi luoghi e monumenti come il Burj Khalifa, ovvero si tratta del grattacielo più alto al mondo, una vera e propria opera d’arte moderna, dal quale è possibile osservare il meraviglioso panorama di Abu Dhabi. Di grande interesse, c’è anche la Moschea dello Sceicco Zayed, ovvero si tratta di una delle più grandi moschee del mondo. Questa moschea è stata costruita tra il 2004 e il 2007 ed è stata realizzata con materiali di grande pregio, come il marmo di Lasa italiano. Di sera, la moschea è illuminata da luci spettacolari, e la sua illuminazione cambia in base alle fasi lunari. Per quanto concerne l’ingresso, questo è gratuito. Anche le visite guidate sono gratuite e disponibili dalla domenica al giovedì. Oltre ciò, le donne possono entrare nella moschea dello Sceicco Zayed, solo con l’abbaya che viene fornito all’ingresso.

Un altro monumento degno di essere visitato ad Abu Dhabi, è l’Emirates Palace, ovvero si tratta di un palazzo di rappresentanza degli Emirati Arabai. Al suo interno, il palazzo ospita il meraviglioso hotel a sette stelle gestito da Kempinski. Il palazzo è interamente realizzato in stile arabo ed è dotato di una grande cupola lunga ben 70 metri. L’edificio principale del palazzo, ha una lunghezza di un chilometro, in cui sono presenti camere di lusso, ristoranti, bar e molto altro. Le Corniche, è il lungomare della città dotato anche di pista ciclabile, dunque, frequentato da numerose persone che fanno una passeggiata in bici.

La spiaggia delle Corniche può essere frequentata durante tutto l’anno, tranne nel periodo estivo, in cui le giornate sono particolarmente ventose. U  altro luogo che merita di essere visitato, è il Gold Souq, ovvero si tratta di un luogo ricco di fascino e ori preziosi. Il Ferrari World è il parco divertimenti più grande del mondo. Il parco è sviluppato su tre livelli, su una superficie di 176 mila metri quadri, e ospita alcune delle migliori attrazioni, come montagne russe a 240 all’ora, una galleria di auto storiche, un cinema in 3D e l’Italia in miniatura. Il parco è situato sull’isola di Yas, e il costo del biglietto va dai 225 ai 325 AED. La Yas Island è l’isola in cui è situato il parco divertimenti Ferrari World e, considerata quindi un’isola dedicata al divertimento, in cui sono presenti altri parchi a tema, come un Aquapark e il Warner Bros Movie World. Oltre ciò, l’isola di Yas è nota anche perché ospita il Gran Premio di Formula 1. per di più, sull’isola è presente anche un campo da golf, il Yas Links, che è il migliore del mondo.

Un altro luogo da visitare ad Abu Dhabi, è Saadiyat, l’Isola della Felicità, che accoglie il distretto culturale della città, con il Museo Zayed National, una sede del Museo del Louvre, il Museo Marittimo, una sede del Guggenheim e il Performing Arts Center. Oltre ai grandi centri culturali, l’isola offre anche una riserva naturale, in cui crescono mangrovie e tartarughe marine. Inoltre, sull’isola di Saadyat, è possibile visitare il Montecarlo Beach Club e il Saadiyat Golf Club. Un’altra attrazione, assolutamente da non perdere, è la spiaggia di Saadiyat, che può essere raggiunta da Abu Dhabi anche in autobus.

Con ciò, possiamo affermare che, il vostro viaggio di nozze ad Abu Dhabi sarà un sogno incredibile.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *