married

Viaggio di nozze in Namibia

Se siete una coppia con un certo spirito d’avventura allora sceglierete senza dubbio un viaggio di nozze poco convenzionale: la Namibia potrebbe essere la meta ideale.

Situata sulla costa atlantica dell’Africa australe, la Namibia è un paese sorprendente, ricco di paesaggi sempre diversi.

La Namibia infatti presenta un ideale connubio fra natura selvaggia e città europee: potrete ammirare dune del deserto del Namib e i tratti selvaggi della costa, la ricca vegetazione di Caprivi, i parchi naturali, fra i più belli di tutto il continente africano senza dimenticare le città in stile bavarese. 

La capitale del paese, Windhoek, si trova al centro dello Stato e riporta alla memoria la ex dominazione tedesca come testimoniato dall’architettura bavarese, fatta di struttura coloniali e da palazzi dai colori pastello.

Il consiglio è di passeggiare per la città e scoprirne le zone più interessanti, dall’area pedonale del Post St.Mall, ricca di bancarelle a Indipendence Avenue dove potrete ammirare gli edifici più suggestivi della città e che testimoniano un passato di ex colonia.

Se amate il lusso anche in mezzo alla natura, potrete optare per il Windhoek Country Club Resort&Casinò, hotel in città dotato di tutti i comfort che renderà indimenticabile la vostra luna di miele.

Per visitare la Namibia in tutta la sua bellezza l’ideale sarebbe di avventurarsi in un viaggio a bordo di un fuoristrada, ma se preferite un viaggio di nozze più tranquillo potrete affidarvi a un tour operator specializzato. 

Il deserto del Namib è uno dei più antichi e aridi al mondo: ricco di suggestive dune in movimento, presenta maestosi canyon scavati dai fiumi. Imperdibile la duna 45 che si alza per 150 metri al di sopra della pianura.

Da non perdere la classica mini crociera quotidiana che salpa dal porto della città e attraversa le acque della Walvis Bay Lagoon, una ricca riserva naturale dove è possibile ammirare uccelli acquatici e leoni marini.

Verso il Nord del paese invece il paesaggio assume caratteri sempre più selvaggi ed è facile incontrare antilopi o altri animali anche a bordo della vostra auto.

Assolutamente da non perdere è infine il l’escursione nel più famoso dei parchi naturali dell’Africa australe: parliamo dell’Ethos National Park dove è anche possibile pernottare (scegliendo fra i campi a disposizione, il Namoutomi, l’Halali, l’Okaukujeo), previa prenotazione. All’interno potrete ammirare e osservare oltre 144 specie di animali, dalle gazzelle agli elefanti dai bufali ai leoni. Buon viaggio di nozze in Namibia!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *