thailandia

Viaggi di nozze: Thailandia

Thailandia, meta esotica per eccellenza in cui caldo, sole e relax sono assoluti protagonisti.

Allora perchè non prendere la palla al balzo e andarci in viaggio di nozze?

Un’offerta di mare limpido, spiagge bianche, natura, storia e…shopping soddisfa anche i palati più fini. Situata a circa 11-12 ore di volo dall’Italia, la Thailandia con il suo clima favorevole tutto l’anno, è diventata meta prediletta per chi cerca un’esperienza all’insegna di una varietà di emozioni che vanno dal poter rilassarsi in una spiaggia incontaminata, al fare il bagno in un’acqua trasparente, allo scoprire l’antica cultura di questo popolo.

Cultura che ha origini antichissime e che è ben rappresentata dai numerosissimi templi e monumenti sparsi per la regione. Sono 5 i siti indicati dall’UNESCO come patrimonio dell’umanità: il sito archeologico di Ban Chiang (di epoca preistorica), la città di Ayutthaya (fondata nel 1350 circa, con i tipici reliquiari chiamati Prang è uno dei posti maggiormente visitati del paese), il complesso forestale di Dong Phayayen-Khao Yai (un’area naturale protetta quasi incontaminata), i Santuari di Thung Yai e Huai Kha Khaeng (un’altra area protetta ricca di specie animali, alcuni a rischio estinzione) e la città storica di Sukhothai (da cui si può vedere l’antico centro urbano thailandese).

L’isola di Phuket, la più estesa della Thailandia e famosa per le noci di cocco, è la destinazione balneare per eccellenza. Chiamata anche la “Perla del Sud”, offre spiagge di sabbia bianca, vegetazione tropicale, baie appartate e una grande diversità di flora e fauna. Le brevi escursioni in barca nelle isole minori come Phi Phi (dove Leonardo Di Caprio girò alcune scene del film “The Beach”) permettono di fare tantissime attività legate al mare ma non solo: sport acquatici, kayak e immersioni ma anche gite nella foresta a dorso di elefante, golf o ciclismo. L’entroterra dell’isola mantiene viva la tradizione del popolo thai e non è raro imbattersi in villaggi di agricoltori o pescatori che sembrano appartenere ad un’epoca passata.

La capitale Bangkok, con i suoi 6 milioni di abitanti, è una frenetica metropoli che rappresenta un mix di tradizione e modernità, ideale sia per lo shopping mondano sia per quello culinario o di stampo antico. Grattacieli e autostrade a 4 corsie si contrappongono all’armoniosità dei templi buddhisti; un forte contrasto che attira ogni anno milioni di turisti. I più conosciuti sono il Tempio del Buddha Smeraldo, quello del Buddha d’Oro (alto 3 metri e pesante più di 5 tonnellate), e il Buddha dormiente (una statua enorme, 46 metri di lunghezza per 15 di altezza).

Siamo certi che anche la cucina vi sorprenderà, con la sua molteplice varietà di sapori derivanti da tradizioni regionali. Piatti di pesce, carne e verdura sono impreziositi da spezie ed erbe aromatiche e per la gioia di chi ama il peperoncino, non manca di sicuro il cibo piccante.

Ora sapete perché la Thailandia è chiamata anche la “Terra del sorriso” e non avete più scuse per non pensare al vostro viaggio di nozze in questa terra meravigliosa.

Fonte Foto: assicurazionilowcost.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *