Seychelles

Viaggi di nozze: Seychelles

Mare cristallino, spiagge bianche, clima mite, natura selvaggia…un paradiso tropicale che risponde al nome di Seychelles e che rappresenta la meta ideale per una perfetta luna di miele!

Questo arcipelago di oltre 100 isole, situato al largo delle coste del Kenya è una vera e propria riserva naturale, che offre scenari unici e inconfondibili; montagne, formazioni di granito, piccole foreste di mangrovie e spiagge fra le più belle di tutte l’Oceano Indiano.

Lo stile di vita estremamente tranquillo permette un viaggio di nozze all’insegna del relax, ma se non volete passare tutto il giorno a cuocervi sotto il sole, le attività non mancano; con maschera e boccaglio potrete ammirare la varietà della barriera corallina situata a pochi metri dalla superficie; in sella ad una bici o ad un cavallo (da soli o con la guida), ci si avventura fra le colline; se siete amanti delle passeggiate, nessun problema, bisogna solo scegliere se camminare dentro la fitta vegetazione o lungo la costa; e non vorrete mica tornare a casa senza prima aver fatto una bella escursione in barca vero?

Per gli amanti di flora e fauna, la Valle de Mai è una tappa d’obbligo: questa riserva naturale, riconosciuta nel 1983 patrimonio dell’umanità dall’UNESCO, è caratterizzata da molte specie di palme (il più famoso è il Cocco di Mare, i cui frutti misurano 50 cm di lunghezza e possono pesare fino a 22 kg!) e da rettili, crostacei, uccelli e mammiferi che vivono esclusivamente in questo angolo di mondo.

Altra esperienza incredibile che un viaggio alle Seychelles offre è la cucina: essendo influenzata dalla cultura africana, francese, indiana e cinese, presenta piatti tipici molto diversi fra loro ma assolutamente da assaggiare: il Gros Manher (patate dolci o manioca, servite con pesce , riso e verdure), il Kat Kat (pesce di tonno e banane, insaporito con latte di cocco) e il Bat Stew (stufato di pipistrello con verdure cotte).

Zenzero, peperoncino, chiodi di garofano, curry, cardamomo e noce moscata sono le spezie principali che troverete un po’ ovunque.

Infine, prima di concludere questa esperienza meravigliosa, visitate la capitale delle Seychelles (Victoria, la più piccola del mondo!) e la sua caratteristica torre dell’orologio, il suo mercato, il giardino botanico in cui vedere le tartarughe giganti e il villaggio di Anse Royale (un po’ più a sud della città) dove gli artigiani del luogo espongono quadri, articoli in cocco e tanti piccoli oggetti caratteristici del paese.

Il consiglio quindi è di non lasciarsi scappare un’occasione simile, perché trascorrere il viaggio di nozze alle Seychelles è il dolce proseguimento di un matrimonio da favola!

Fonte foto: vacanze.volagratis.com

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *