Credevate fosse impossibile, e invece…
Chi non ha mai desiderato coronare il proprio sogno d’amore sul set di uno dei suoi film preferiti?
Qui sono soprattutto i fan di Paolo Sorrentino a essere chiamati in causa e coloro che hanno amato le atmosfere romane e austere de ‘La Grande Bellezza’.
Sì, perché è possibile sposarsi direttamente sul set del film vincitore degli Oscar 2014 o almeno in una delle sue location d’eccellenza: l’Hotel Columbus, 4 stelle situato nel cuore di Roma ed affacciato sulla suggestiva Piazza San Pietro di Città del Vaticano.
Un luogo circondato da un’aura esclusiva e ricercata: ex dimora cardinalizia cinquecentesca circondata da mura di cinta, nasconde al suo interno un giardino pensile che rappresenta il vero pregio dell’immobile. Raccolto e confortevole, questo angolo segreto è ideale per ospitare alcuni momenti importanti di un matrimonio come l’aperitivo e il taglio delle torta nuziale.
Come in tanti altri palazzi romani appartenenti al passato, il giardino è uno spazio dedito all’arte e alla meditazione e così dev’essere per sposi e ospiti: un’oasi di tranquillità dove trascorrere alcuni momenti intimi ed emozionanti del ricevimento.
Le sale
Due sono invece le sale a disposizione per chi vuole sposarsi all’interno della residenza: la Sala Veranda e la Sala Camino, entrambe di grande impatto visivo. La prima è quella che ha ospitato alcune scene del film di Paolo Sorrentino: collocata sull’ala sinistra del Palazzo, si presenta con un ambiente rettangolare e grandi finestre ad arco che si affacciano sul giardino pensile. Le volte sono inoltre magnificamente affrescate, testimoni del passato storico del luogo quando la sala veniva utilizzata come refettorio da parte dei padri Penitenzieri, proprietari del Palazzo a partire dalla metà del diciassettesimo secolo.
La Sala Camino si contraddistingue invece per l’atmosfera più intima ed accogliente grazie ovviamente al grande camino che domina l’ambiente. I matrimoni celebrati durante i freddi mesi invernali troveranno qui il tepore di un luogo magico e familiare, degno di essere definito una ‘grande bellezza’.
Quindi, se siete rimasti affascinati dalle mille luci della Roma più sfarzosa, dagli scorci austeri di una capitale dove il tempo sembra essersi fermato e la decadenza si lega inesorabilmente all’arte e agli eccessi stile ‘La Dolce Vita’….avete l’occasione di unirvi in matrimonio in alcuni dei luoghi simbolo della storia del cinema.
Molti vi invidierebbero sicuramente…