Organizzare il proprio matrimonio non è semplice. Panico e ansia prendono il sopravvento. Da tre anni c’è la crisi che costringe le persone a risparmiare. I futuri sposi e le loro famiglie devono tenere presente anche questo aspetto. Ma per fortuna che con gli anni, ci sono delle novità e delle tendenze che contribuiscono a rendere più armonioso il matrimonio.

L’originalità presente nei matrimoni di quest’anno, è di sposarsi con lo sponsor. E’ un incontro tra un’azienda specializzata nelle feste nuziali (ad esempio un’impresa che produce confetti) e i futuri sposi i quali vogliono che quest’azienda si occupi del loro matrimonio. La ditta sponsor offre il servizio gratuito o a tariffe molto convenienti, purché si lasci l’impresa evidenziare la propria pubblicità il giorno delle nozze. L’occasione conviene sia per gli sposi perché risparmiano un po’, sia per l’azienda che trova occasione per promuoversi.

In quest’ultimi tempi sta lentamente prendendo piede anche l’intrattenimento per animare questo giorno speciale. Può trattarsi di fuochi d’artificio pieni di coreografie spettacolari o dell’esecuzione di brani musicali da parte di aziende specializzate.

Come le fiere dedicate ad ogni settore, esistono anche le fiere sui matrimoni. Vengono realizzate in ogni regione d’Italia e espongono vari argomenti legati alla nozze: fedi nuziali, fiori e addobbi, bomboniere, ricevimenti, acconciature, abiti per gli sposi, torte, etc. Queste fiere si tengono e presentando ogni anno delle novità. Esistono anche le fiere sui matrimoni online, dove gli sposi attraverso il web possono visitare virtualmente gli stand presenti nella fiera ed eventualmente scegliere come organizzare il loro matrimonio con i consigli degli esperti.

L’anno scorso c’è stato il matrimonio dell’anno londinese ossia le nozze tra il principe William e Kate. E’ stato il matrimonio più seguito al mondo dai preparativi al giorno importante e oltre. I futuri sposi, al momento dell’annuncio ufficiale del futuro matrimonio, hanno chiesto di non fare doni di nozze, ma di effettuare donazioni ad associazioni benefiche. Il giorno delle nozze di William e Kate, il governo stabilì la giornata come festa nazionale. Dopo la celebrazione religiosa, i nuovi sposi sono stati accompagnati in carrozza seguita da 1.000 soldati tra marinai e piloti dell’aereonautica militare, 160 guardie a cavallo con il supporto delle fanfare militari.

Quest’anno, invece, è avvenuto il matrimonio tra la showgirl argentina Belen Rodriguez e il ballerino Stefano De Martino. Dopo esser stata la coppia più chiacchierata del mondo del gossip e aver avuto un figlio insieme, si sono finalmente sposati in provincia di Novara. I particolari non sono stati svelati fino all’ultimo momento; parecchie fan degli sposi erano fuori dalla chiesa, aspettando con ansia l’avvenimento.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *