spose

Tre idee originali per rendere unico il vostro matrimonio

Diciamo la verità: tutti gli sposi hanno un sogno nel cassetto e neppure così tanto inimmaginabile: vogliono che il loro matrimonio sia semplicemente perfetto e… indimenticabile. 

In realtà tutti gli sposi pensano che il loro matrimonio sia un evento speciale, un evento unico, ma per renderlo tale è d’obbligo impegnarsi e offrire ai propri ospiti qualcosa di molto curato…

Naturalmente lo stile del matrimonio deve rispecchiare rigorosamente le personalità degli sposi ed è anche vero che esistono una serie di piccoli dettagli da prendere in considerazione per rendere le proprie nozze davvero uniche.

Vediamone alcuni…

 

Wedding camera show

Una delle tendenze più diffuse che sembra non conoscere flessioni conquistando sposi e invitati è quella della cosiddetta Wedding camera show. In pratica, accanto alo fotografo tradizionale, tutti gli invitati possono trasformarsi in fotografi della giornata. Ogni tavolo viene munito di una macchina fotografica usa e getta in modo tale che tutti gli inviati possano scattare le foto dell’evento: in questo modo gli sposi avranno tanti piccoli mini album del loro matrimonio e da ogni punto di vista diverso…

 

Il giornale degli sposi

Per chi ama un tocco di originalità l’idea giusta potrebbe essere quella di far realizzare un vero e proprio giornale dedicato alle proprie nozze. In pratica si tratta di un giornale che contiene rubriche di vario genere anche curate dagli sposi.. All’interno possono esserci aneddoti sulla loro storia d’amore e sulla loro vita, un oroscopo personalizzato, suggerimenti, foto degli invitati e della coppia che testimoniano i migliori momenti trascorsi insieme… un’idea simpatica per ricordare un giorno importante. Ricordare che il giornale degli sposi deve essere  rigorosamente distribuito durante il ricevimento.

 

Il fotolibro 

 

Una delle tendenze degli ultimi anni è la realizzazione del fotolibro del matrimonio: si tratta di un vero e proprio volume che viene curato artigianalmente non solo nella grafica, ma anche nella copertina rendendolo in tutto e per tutto simile a un vero e proprio libro. Il libro speciale è interamente dedicato al giorno più bello degli sposi seguendo passo dopo passo la cerimonia e cogliendo ogni minimo dettaglio. Particolarità del fotolibro inoltre è il fatto che le foto non vengono incollate come nei tradizionali album di nozze, ma che vengono in realtà stampate direttamente sulla carta fotografica del libro che poi viene regolarmente rilegato. Altra caratteristica del fotolibro è la grafica è la cura particolare che viene riservata alle foto, ricche di sfumature e composizioni molto particolari per un effetto sicuro…

 

foto tratta dal film La mia migliore nemica

 

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *