Matrimonio fa rima con amore, certo, ma fa rima anche con organizzazione: organizzarsi per tempo, infatti, è uno dei modi migliori per non farsi cogliere impreparati nel Grande Giorno. Avete dedicato tutte le vostre energie all’organizzazione della cerimonia e del ricevimento? Vi meritate allora di certo una vacanza. Ma non una vacanza qualsiasi: dopo aver pronunciato il fatidico sì, infatti, sarà la volta di partire alla volta del vostro primo viaggio da neosposi. Per vivere un viaggio di nozze, però, prima occorre prendere alcune decisioni e tra esse quella spesso più difficile da compiere è la scelta della meta della propria luna di miele.
Non voglio mica la luna: di miele mi basta un’isola
Quale modo migliore di iniziare la propria vita insieme come coppia se non con un viaggio romantico? Tra le destinazioni che riscuotono più successo è impossibile non citare le mete tropicali: dopo i ritmi frenetici imposti dagli impegni legati alle nozze non c’è nulla di più rilassante di giornate trascorse sul mare cullati dall’ombra delle palme baciate dalla brezza come la sposa è baciata dal suo amato.
Se sognate acque cristalline e spiagge di sabbia finissime le isole della Polinesia francese potrebbero essere per voi un’ottima scelta ma non l’unica: non dimenticatevi delle isole Fiji, altra destinazione perfetta per un viaggio di nozze più dolce del miele, o delle Seychelles che con i loro paesaggi incantevoli vi faranno credere di essere su una scenografia creata a tavolino e non nella meta scelta per la vostra luna di miele.
Se l’amore è come il mare perché come il mare può essere limpido e calmo ma anche pericoloso quando in tempesta allora il luogo perfetto in cui trascorrere il proprio viaggio di nozze dovrebbe avere un mare incantevole come quello delle Mauritius: scegliendo di passare qui i giorni della vostra prima vacanza da neosposi potrete scoprire un’isola ricca di bellezze naturali.
Un firmamento romantico: strisce e stelle per la tua luna di miele
L’immensità degli Stati Uniti non è solo geografica: l’America, infatti, è sconfinata anche nel ventaglio di possibilità che offre a chi decide di visitarne i territori. Avete deciso di assaggiare il sogno americano proprio dopo aver convolato a giuste nozze? Un viaggio negli USA può avere mille volti: tra le tante tipologia di vacanza troverete di certo quella perfetta per diventare il vostro programma di luna di miele.
Pensando all’America è difficile non pensare a New York: prima di sedervi al banchetto della vita coniugale perché non approfittare dei giorni del viaggio di nozze per dare un morso alla Grande Mela? Nella città che non dorme mai scoprirete che a volte non serve abbandonarsi alle braccia di Morfeo per vivere un sogno: dopo aver coronato il vostro sogno d’amore scegliendo questa meta avrete infatti la possibilità di realizzare il sogno di visitare un luogo così speciale.
Se però l’avventura è la vostra passione c‘è un lato degli Stati Uniti che potreste aver voglia di esplorare appieno: è quel lato asfaltato, quel lato fatto di strade a strapiombo sul mare dove la noia non è mai la benvenuta. La California è la meta ideale per le coppie che cercano tutta la magia delle spiagge ma non vogliono rinunciare a quel pizzico di adrenalina. Del resto il matrimonio è o non è l’inizio una nuova avventura?