musica-per-il-ricevimento-di-nozze

Scegliere la musica per il ricevimento di nozze

Le vostre nozze si stanno avvicinando, ma ancora non avete deciso come intrattenere gli ospiti evitando che si annoino soltanto?

In questo post, vogliamo elencarvi alcuni metodi per evitare che la vostra cerimonia risulti seccante e noiosa.

La musica è la forma di intrattenimento per eccellenza ed è presente in numerosissime versioni: dal dj al trio con archi e alla band rock.
Sicuramente, i matrimoni in cui vi è musica dal vivo e band musicali, risultano essere i migliori.

Per esempio, una coppia di sposi anni ’50 potrebbe optare per una band revival dell’epoca, rendendo ancora più romantica l’atmosfera. Dunque, la musica all’interno del matrimonio, riveste un ruolo fondamentale e la scelta dei brani che dovranno essere suonati nel giorno del si, deve essere preparata accuratamente, in modo da evitare che tutti gli ospiti si annoino.
La scelta di una musica troppo invadente, potrebbe essere di disturbo durante le conversazioni degli invitati.

Invece, un musicista specializzato sarà in grado di creare la giusta atmosfera durante il ricevimento.

Un’idea piuttosto carina è quella di realizzare una sorta di cassetta in cui è possibile infilare una lista con le proprie canzoni preferite, che potrebbero essere suonate durante il ricevimento.

Tra le tante canzoni tra cui scegliere, vi è: That’s what friends are for, che parla di un’amicizia vera e duratura. Un’altra canzone da scegliere per il vostro ricevimento, vi è: At my most beautiful dei R.E.M., da dedicare alla vostra dolce metà per il primo ballo. You’re still the one di Shania Twain, è la canzone perfetta per far capire alla vostra dolce metà che è la vostra vita. Tra le tante canzoni da inserire nella lista delle vostre preferite, vi è anche: Just the way you are scritta da Billy Joel, per far capire al vostro amore che lo amate semplicemente per quello che è, e che non deve cambiare mai.

Oltre ciò, la tradizione vuole che sia la Canzone degli Sposi ad aprire le danze, e la migliore da scegliere è quella che vi lega di più, come per esempio la canzone che vi ha fatti conoscere, o quella che avete sentito al vostro primo appuntamento. E’ bene sapere, però, che la canzone degli sposi deve essere molto romantica, in quanto i primi a occupare la pista da ballo sono proprio gli sposini. Ovviamente, tutte le coppie hanno la propria storia e il proprio vissuto, ma in questo articolo, vogliamo elencarvi alcune delle più romantiche canzoni d’amore che potrete scegliere per il primo ballo.

Dunque, tra le canzoni da scegliere per il primo ballo vi è: A te di Lorenzo Jovanotti, Your Song di Elton John, Ti sposerò perché di Eros Ramazzotti, I will always love you di ouston, That’s Amore di Dean Martin, Everything I Do di Bryan Adams, e il Regalo più grande di Tiziano Ferro.

E a questo punto il primo ballo può partire, tuttavia, si consiglia anche di intrattenere gli ospiti con balli di gruppo come: bachata, menehito, macarena  e così via.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *