Come organizzare bene il proprio matrimonio?

Un primissimo consiglio per organizzare bene il vostro matrimonio è quello di anticipare ovvero programmare con largo anticipo le cose da fare.

Non è importante programmare tutto subito ma è fondamentale farsi una lista delle attività da fare, cercando di prevedere (nel limite del possibile) ogni dettaglio dalle bomboniere al ricevimento, dalle fedi ai regali per i testimoni, dai fiori ai confetti, dalla musica in chiesa o in comune alla musica e all’intrattenimento per gli ospiti durante il ricevimento.

Come prima cosa mettete per iscritto un elenco delle cose da fare, non affidando nulla alla memoria o al caso e dandosi delle priorità. Cercate anche di dare un tempo ad ogni singola operazione ovvero “quanto tempo prima devo contattare i musicisti?, cercare il catering, i fotografi, ecc”.

Se avete poco tempo ma volete comunque fare un matrimonio bellissimo ed elegante potete affidarvi ai wedding planner oltre che agli amici e parenti.

Considerate inoltre che tutti gli anni da ottobre e fino a febbraio/marzo ci sono diverse fiere dedicate agli sposi…

A Bologna dal 25 al 26 ottobre 2014 a Paladozza-Piazza Azzarita 8, dalle 10.00 alle 20.00 travoate tantissimi espositorie come in tutte le fiere che si rispetanno anche alla Bologna Sposi Expò nella giornata di domenica alle ore 18.00 avrà luogo una sfilata con i più belli abiti da sposa e sposo.

Nello stesso weekend c’è anche Torino Moda Sposi Expò.

Invece l’8 ed il 9 novembre la troviamo a Rimini e invece a Forlì dal 22 al 23 novembre 2014 dalle 10.00 alle 20.00 presso la Fiera di Forlì in Via Punta di Ferro 2 con la sfilata degli sposi che si terrà la domenica.

Genova invece vi invita a due appuntamenti, uno l’11 e 12 ottobre e per l’altra rimanda al 17 e 18 gennaio 2015.

Quindi visitate queste fiere dedicate agli sposi dove gli espositori sono tanti, quindi potrete prendere spunti, idee ma soprattutto prendere già qualche contatto o ancora meglio qualche appuntamento con qualche fornitore per iniziare già a programmare con anticipo.

Solo con un certo anticipo  si arriverà a far tutto con un tocco personale, senza farsi prendere da panico, fretta, caos e stanchezza quindi Evviva le Fiere degli Sposi!!!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *