La vita privata della regina dei tuffi Tania Cagnotto non ha mai attirato l’attenzione da parte del gossip come succede con altri vip del nostro paese. Ma questa volta è difficile non parlarne, visto che ha comunicato l’intenzione di convolare a nozze nel 2016 con il suo fidanzato storico.
Dal 2009 Tania, fa coppia fissa con il commercialista Stefano Parolin, conosciuto tramite un amico comune e nel 2010 sono andati a convivere. Sempre lontani da pettegolezzi di qualunque tipo, la brava Tania ha proseguito una carriera luminosa costellata di tantissime medaglie nelle più importanti manifestazioni della sua specialità.
Considerata la più grande tuffatrice italiana di tutti i tempi e unica donna del Bel Paese ad aver conquistato una medaglia mondiale, è figlia d’arte di Giorgio Cagnotto e Carmen Casteiner, anche loro ex campioni di questo sport e attualmente si sta allenando per due grandi eventi, i Mondiali di Nuoto estivi e le Olimpiadi di Rio De Janeiro 2016.
Dopo l’esperienza in Brasile vorrebbe coronare il sogno di una vita e diventare mamma. Un’ipotesi che prenderebbe in considerazione solo al compimento del 31° anno di età (è nata nel 1985) sia per poter partecipare ai Giochi Olimpici con tranquillità e sia per non ostacolare la carriera della sua storica compagna di trampolino Francesca Dallapè.
E chissà che dopo la maternità e dopo aver appeso il costume al chiodo non possa trovare soddisfazioni anche dalla tv come si auspica lei, magari nelle vesti di commentatrice tecnica dello sport che tanto ama. Noi intanto facciamo a Tania un in bocca al lupo per tutto!
Fonte Foto: vanityfair.it