matrimonio-estivo-abiti

Siete invitate al matrimonio di una vostra amica o parente e non sapete come vestire? Non disperate, è il dubbio che attanaglia ogni donna quando pensa a cosa indossare il giorno della cerimonia.

Vediamo quindi insieme come ovviare questo problema, osservando la moda che si è affermata in questo 2014 e ciò che dobbiamo aspettarci nel prossimo anno.

Come sempre bisogna ricordare che questo è il giorno in cui le attenzioni devono ricadere sulla sposa, quindi, nella scelta dell’abito non bisogna esagerare, scegliendo qualcosa di semplice e al tempo stesso elegante.

Per chi cerca eleganza la troverà sicuramente negli abiti anni venti.  Abiti minimal che seguono le linee del corpo in modo morbido, lisci e senza ricami. Il tutto è impreziosito da accessori come piume, perle e spesso copricapo abbinati al vestito stesso.

Accompagnata al vestito anche la capigliatura; acconciature raccolte, ondulate e frange donano all’invitata un aspetto vintage ed elegante tipico dell’epoca.

Questa moda ha conosciuto grande spolvero negli ultimi anni, sempre più donne scelgono infatti questo look.

Per chi invece cerca qualcosa di diverso, non si possono non consigliare look tipici degli anni cinquanta. Capigliature voluminose, colori accesi e abiti eccentrici caratterizzano la moda di questi anni.

Per chi, almeno per un giorno, vuole sentirsi come una diva hollywoodiana arrivata direttamente da qualche set cinematografico degli anni ’50, ha trovato il look adatto. L’abito a pois, generalmente bianco e nero, è l’abito che per eccellenza  caratterizza questo periodo.

Tornano quindi di moda anche le capigliature molto voluminose che lasciano ai capelli mossi le loro onde naturali. Abbinato alla capigliatura anche il trucco, con rossetto e smalto dello stesso colore.

 

Fonte foto:

 

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *