Dopo aver visto le tendenze del 2014 per quanto riguarda il vestito della sposa, vediamo ora cosa si è affermato in questa prima metà dell’anno in corso e cosa dobbiamo aspettarci per i mesi a venire per quanto riguarda l’abito della damigella.
L’abito nero rimane sempre un punto di riferimento per le damigelle che cercano eleganza, ma ciò che subito balza all’occhio in questo 2014 è il colore. Verdi, rosa, azzurri i colori più utilizzati e ricercati. Questi colori accompagnano abiti corti e spesso con tagli asimmetrici per donare alle damigelle un tocco di originalità e vivacità.
Come sempre l’abito delle damigelle deve essere consono alla cerimonia cui si partecipa, ricordando di non eccedere, lasciando spazio ed importanza all’abito da sposa, che deve essere giustamente protagonista in questo giorno.
Anche quest’anno rimane molto in voga l’abito con richiami etnici, spesso con gonne corte e piuttosto vaporose; ruolo importante lo giocano gli accessori, diversi infatti dovranno essere gli quelli che accompagnano un classico abito da cerimonia lungo ed elegante piuttosto, appunto a quelli giusti per un abito etnico e colorato, indispensabili per dare all’abito stesso personalità.
In base all’orario della cerimonia, diverso dovrà essere il colore degli abiti. Per una cerimonia diurna, i colori da prediligere sono il color crema, tortora ed avario, tutte tonalità chiare, mentre se il matrimonio si celebrerà di sera i colori da indossare saranno il blu, l’azzurro, il porpora, tutte tonalità scure. Inoltre, ideale per una cerimonia serale è l’abito lungo, perfetto per donare alla damigella eleganza e raffinatezza, con l’aiuto, ad esempio, di una scollatura monospalla.
Fonte foto: weddingbridedream