Sembra che oggi non se ne possa fare a meno di commentare e postare sui social network…e non si salvano da questo neanche i matrimoni.
Alzi la mano chi negli ultimi tempi non ha visto almeno una volta foto di sposi e matrimoni che girano su Facebook, Twitter o Google +.
E’ divertente e carino utilizzarli nella vita di tutti di tutti i giorni e va benissimo utilizzarli anche durante il vostro matrimonio o meglio durante i preparativi ma in piccole dosi e fate molta attenzione a non diventare noiosi e soprattutto a non “svelare” quello che c’è di bello nella giornata del SI…l’effetto sorpresa.
Un NO al post con la foto del vestito ma un SI alla foto del pizzo o di un angolo del vestito
Un NO alla foto delle scarpe ma un bel SI alla foto del solo tacco o alla domanda alle proprie amiche su quelle più comode.
Insomma cerchiamo sempre di non essere noiose, egoiste e banali ma di incuriosire e perchè no farci consigliare da chi ci è già passato.
Facebook e gli altri social network possono essere d’aiuto in alcuni casi come ad esempio per condividere velocemente informazioni di servizio come ad esempio il link con la mappa della location o della chiesa, un cambio di programma come può essere anche il semplice consiglio di coprirsi perchè il ricevimento si farà all’esterno anzichè all’interno della villa e si rischia di avere un pò freschino…oppure che servono scarpe comode per fare la scalinata obbligatoria per raggiungere il ristorante….per le donne sarà sicuramente un post mooooolto gradito, o magari semplicemente il programma del viaggio di nozze, le indicazioni del parcheggio, ecc
Ma mi raccomando mai esagerare…utilizzate la tecnologia a vostro favore e fate attenzione a creare un gruppo e/o un evento a parte per fare una distinzione appunto fra gli invitati e non, poter comunicare diversamente con gruppi diversi.
Un matrimonio social è bello ma con moderazione e buon senso…rimangono sempre validi i bellissimi inviti cartacei consegnati (dove e quando si può) di persona, foto stampate per gli amici ed i parenti e l’immancabile e meraviglioso album di nozze, evitando quindi di pubblicare e taggare delle foto inutili o di pose non proprie carine degli invitati.
Quindi dunque….Buon Matrimonio Social e sempre in Musica!!!