luci-matrimonio

MATRIMONIO, MAI TRASCURARE L’ILLUMINAZIONE!

Nel giorno del proprio matrimonio ogni dettaglio può fare la differenza, soprattutto quando arriva la sera. Una sala da ricevimento o un allestimento esterno possono trasformarsi in modo sorprendente con la giusta illuminazione, vera special guest del matrimonio: abbinata alle decorazioni e alla musica è in grado di determinare il successo di una serata tanto attesa. Eccessivamente luminosa o troppo scura, la luce potrebbe far perdere al lieto evento tutta la sua magica atmosfera. Una luce soffusa ma non troppo assicurerà quel tocco di romanticismo e festività che si vuole dare al proprio matrimonio. Candele, sospensioni a grappolo, ghirlande luminose sono idee decisamente classiche e tradizionali per illuminare un luogo di festa. Ecco alcune idee ‘luminose’ ed alternative per mettere il vostro matrimonio sotto una ‘buona luce’.

 

LE TRADIZIONALI SOSPENSIONI CINESI

Nel caso in cui il ricevimento si svolga all’aperto, le tradizionali sospensioni cinesi conquisteranno i cuori di tutti gli invitati a condizione di accumularle. Quando questi oggetti luminosi di carta sono raggruppati, creano una luce magica che dona un tocco poetico alla festa, grazie ad un costo veramente molto ragionevole. Un’altra soluzione molto interessante e trendy per gli interni sono le sospensioni-lampadina. Anche in questo caso si possono accumulare sul tavolo del ricevimento per mettere in risalto la sua lunghezza e conferire al tutto un gusto vintage e sofisticato.

 

CANDELABRI IN STILE RETRÒ

Quando una coppia convola a nozze è chiaro che i due sposini sono i veri protagonista della giornata, al centro dell’attenzione per l’intero evento. Motivo per cui ogni mezzo è valido per ricordarlo agli invitati. Perché allora non ribadire questo concetto sul muro della sala di ricevimento con grandi lettere luminose che rappresentano le iniziali dei due nomi? Per un matrimonio all’insegna del romanticismo più sfrenato è poi consigliato tirare fuori i vecchi candelabri in argento della nonna, per una una tavola chic e raffinata. Se allineati lungo tutto il tavolo, gli ospiti avranno l’impressione di essere catapultati in un’altra epoca storica.

 

VIA LIBERA ALLE CANDELE

Durante il ricevimento illuminazione e messa in scena vanno di pari passo e anche il tavolo del buffet non va trascurato. Il consiglio è quello di accumulare e sparpagliare candele grandi e piccole in modo tale da creare un effetto misterioso e idilliaco allo stesso tempo. Se si opta per un matrimonio con dj set è possibile sublimare la pista da ballo con tante ghirlande luminose in modo che il ricordo della serata rimanga ben presente nella mente degli ospiti.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *