matrimonio

Matrimonio da vip a Roma

Organizzare un matrimonio da vip nei luoghi più caratteristici di Roma è diventata realtà dallo scorso weekend. Infatti il 15 maggio la Giunta Comunale della Capitale, ha approvato un provvedimento che stabilisce le norme e i prezzi per usufruire temporaneamente degli spazi pubblici più esclusivi in caso di feste ed eventi privati. Dovrebbe entrare in vigore già dal prossimo mese di giugno.

Quindi sposarsi in location mozzafiato come il Giardino degli Aranci, i Musei Capitolini o sulla Terrazza dei Mercati di Traiano sarà possibile dietro versamento di apposite tariffe che il Comune fisserà. Tutti i proventi raccolti saranno investiti per i beni culturali di Roma.

Ma non è finita qui. In questi giorni si sta discutendo se concedere in affitto perfino il Colosseo e lo Stadio Olimpico. Come ha spiegato Alessandra Cattoi, assessore al Patrimonio, le quote da sborsare per chi decide di trascorrere qualche ora di divertimento in questi luoghi magici saranno sostenibili solo per chi possiede disponibilità economiche di un certo rilievo.

Il perché è presto detto: l’evento sottrae alla collettività un bene pubblico di immenso valore perciò non ci si può limitare a pagare una tariffa per una semplice occupazione di luogo pubblico ma è giusto che la cifra sia congrua e in linea con la rara possibilità che viene concessa.

Ancora non si conosce il listino prezzi ma per chi ha sempre sognato un matrimonio da mille e una notte a Roma, consigliamo di iniziare a mettere tanti spiccioli nel salvadanaio.

Fonte Foto: cosafarea.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *