matrimonio con sponsor

L’aspetto meno felice di un matrimonio è sempre il costo. Sono tante le spese che si devono sostenere e soprattutto in un periodo di crisi come quello che stiamo attraversando non è facile far quadrare i conti per avere la cerimonia sognata da una vita. Ma c’è anche chi è riuscito ad organizzare le proprie nozze con l’aiuto degli sponsor, riducendo non di poco l’esborso economico.

In sintesi, gli sponsor sono quei fornitori che praticano sconti oppure propongono gratis i servizi relativi al matrimonio. In cambio gli sposi riescono a garantire pubblicità e visibilità, tramite il sito ufficiale del matrimonio e i social networks come Facebook, Instagram, Pinterest o Twitter.

Una moda partita qualche anno fa dal Nord Europa che piano piano sta prendendo piede anche nel nostro paese.

In Toscana, una coppia che ha fissato la data per il 18 luglio si sta muovendo proprio in questa direzione, dopo aver saputo di altri casi a Lucca, Livorno, Pisa e Grosseto. Serena 33 anni e Leonardo 43, volevano sposarsi a tutti i costi ma a causa dell’instabilità lavorativa di entrambi hanno deciso di adottare questa formula per risparmiare un po’.

Già da qualche mese si sono messi alla ricerca di sponsor in giro per la regione e grazie ad alcuni fornitori di Pistoia e Prato sono riusciti ad ottenere sconti per la parrucchiera, per il coro, per il servizio fotografico, per il catering e per la location. E questo “lavoro” certosino prosegue giorno dopo giorno con tanto entusiasmo per arrivare al budget pensato per il matrimonio, che è di massimo 7000 euro. Se pensate che il ricevimento ospiterà come minimo 120 invitati, si tratta decisamente di un ottimo affare.

Allora in bocca al lupo a Serena e Leonardo per la ricerca di ulteriori sponsor e felicitazioni per le nozze!

Fonte Foto: iltirreno.gelocal.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *