barca-a-vela-mare-caraibi-42361248 (1)

Luna di miele ai Caraibi

Per chi ama il mare, l’acqua cristallina e le spiagge immacolate, meta d’obbligo sono i Caraibi. Questa località con la sua moltitudine di isole più o meno grandi offre una varietà culturale unica.

Da Cuba alla Jamaica, dalle Barbados alle Bahamas passando per la Repubblica Dominicana e le Isole Vergini Britanniche, la scelta è veramente molto ampia.

Cosi come la cultura, variegata è anche l’esperienza che ogni turista può fare. Dalla vacanza dedicata al completo relax in qualche confortevole resort, con tanto di massaggi e cure in centri benessere, ad un’esperienza più movimentata con escursioni in mare aperto, attività sportive e viaggi alla scoperta delle meraviglie del posto.

Per chi invece vuole visitare un po’ tutte le isole caraibiche, la crociera è ciò che fa al caso suo. Infatti molte compagnie offrono pacchetti per visitare molte delle isole qui presenti, offrendo quindi al turista di non perdersi le bellezze naturali, dal mare alle piccole isole disseminate qua e la per tutta la baia.

Una delle isole più affascinanti è la Jamaica. Qui è infatti possibile trovare chilometri di spiagge con una finissima sabbia bianca, con il contrasto fra natura incontaminata e grandi città come Kinston, la capitale. Degno di nota anche il museo dedicato al mito locale, Bob Marley, grazie al quale il genere Reggae è famoso in tutto il mondo.

Luogo ideale per chi spende qui la propria luna di miele è l’isola di Santa Lucia, eletta da otto anni consecutivamente come miglior luogo al mondo dove trascorrere il proprio viaggio di nozze.

Da non perdere anche Cuba, con le sue due maggiori città, L’avana e Santiago, cariche di storia, con i caratteristici edifici coloniali spagnoli costruiti durante il XVI secolo.

Insomma, le attrattive ai Caraibi sicuramente non mancano, soddisfacendo ogni tipo di turista, dal più avventuriero a quello che cerca solo relax e comodità.

 

Fonte foto: Shutterstock

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *