Cosa c’è di meglio che celebrare un matrimonio al freddo di dicembre e subito dopo volare verso un paese caldo e selvaggio come può essere solo l’Australia?
L’estate australiana è perfetta per praticare eccitanti e divertenti attività all’aperto, come praticare surf sulla Grande Barriera Corallina o effettuare escursioni a piedi nell’incontaminata Tasmania. Durante i mesi estivi, le assolate spiagge di Sydney si popolano come non mai: qui potrete incontrare tante persone in costume da bagno e berretto di Babbo Natale, gli impavidi surfisti di Bondi Beach e i frequentatori di Tamarama Beach. Nelle vicinanze troverete anche due luoghi ideali per lo snorkeling come Clovelly e Gordons Bay e angoli adatti a famiglie e bambini come Coogee e Maroubra.
Desiderate osservare da molto vicino la famosissima flora marina del Queensland? Siete nel posto giusto! Lo spettacolo di deposizione delle uova e la riproduzione dei coralli sulla Grande Barriera Corallina conquisteranno i vostri occhi.
In una giornata potete anche visitare Melbourne, capitale dello Stato di Victoria e seconda città più popolosa dell’Australia. I posti da vedere sono tantissimi, ma dedicate il vostro tempo a visitare i vigneti di Yarra Valley, le immense spiagge con le cabine colorate, il parco nazionale di Grampians, i campi da golf e i centri benessere della penisola di Mornington, a solo un’ora di macchina a sud della città.
La Tasmania, 240 km a sud del continente australiano, offre tantissime opportunità di divertimento sano, nonché una squisita e vasta scelta di prodotti enogastronomici. Avventuratevi nella suggestiva Swan Valley, ricca di storia e cultura a soli 25 minuti da Perth, o noleggiate una barca a vela e scoprite il caratteristico lungomare di Hobart, capitale dell’isola.
La penisola di Eyre in Australia meridionale è rinomata per gli ottimi e prelibati piatti di mare, ma anche per i paesaggi costieri e l’itinerario completamente dedicato all’acquacoltura. La Riserva Naturale di Tidbinbilla, vicino alla capitale australiana Canberra, vi permetterà di ammirare l’endemica fauna australiana e antichi manufatti aborigeni, magari durante un’escursione a piedi o in bicicletta nel famoso bush australiano.
Il bello di vivere l’estate australiana è proprio la ricchezza e la varietà di eventi a cui partecipare: dai campionati mondiali di cricket ai tornei di tennis dell’Australian Open di Melbourne fino ai festival musicali e alle celebrazioni per il Capodanno a Sydney, le cui immagini riecheggiano sempre sugli schermi televisivi di tutto il mondo.
Vale davvero la pena sposarsi in dicembre, vero?