Finalmente ci siamo! Dopo mesi di preparativi, appuntamenti a destra e a sinistra per organizzare una cerimonia perfetta, lo stress del fatidico giorno del sì e le ultime “fatiche” a tavola, siete rimaste sole con il tuo amore e state per iniziare la vostra prima notte di nozze!
E per renderla indimenticabile come è giusto che sia, l’intimo da indossare va scelto con estrema cura, un po’ come avete fatto con tutti gli altri dettagli del matrimonio.
Lo sapete che in questi frangenti i mariti sono molto esigenti, no?
La lingerie sexy è la prima opzione di moltissime donne, che giustamente vogliono stupire il neo sposo con una mise che non portano tutti i giorni. L’obiettivo è lasciarlo a bocca aperta e non è necessario rompere il salvadanaio e indirizzarsi per forza su brand del livello di La Perla o Victoria’s Secret perché fortunatamente anche marchi più abbordabili come Yamamay, Intimissimi o Triumph hanno in catalogo ottimi prodotti a prezzi più che abbordabili.
Le idee e i colori per stupire sono diversi: babydoll e parigine, guepière e perizoma, body, brasiliana o tanga, reggicalze e giarrettiera, bustini di tulle trasparenti o un corsetto con le stecche ma anche vestaglie che poi possono essere utilizzate durante il viaggio di nozze. Un nero chic o un rosso provocante sono perfetti, ma in realtà tutti i colori sono concessi. Il bianco invece potreste lasciarlo tranquillamente nel cassetto soprattutto se l’avete già indossato durante il giorno.
Se non volete osare così tanto, ripiegate su un paio di culotte aderenti di pizzo o di seta.
Per quanto riguarda le calze, autoreggenti o reggicalze velate, color carne o avorio risultano essere le più seducenti.
Per la donna che non si trova a suo agio con un intimo troppo sexy, ma si sente più vicina ad uno stile classico, le proposte vanno da una semplice accoppiata mutanda-reggiseno ad una sottoveste semitrasparente ma sempre dai colori molto accesi tipo blu caraibico o rosso fuoco oppure un beige che si confonde con la pelle per un effetto nudo molto accattivante.
I tessuti fra cui scegliere sono veramente tanti dal tulle al velo, dal raso al pizzo ricamato fino alla seta e al cachemire a volte combinati fra loro per giocare con l’effetto vedo-non vedo.
Raggiungere il giusto compromesso fra i gusti del vostro partner e i vostri è l’ingrediente fondamentale per passare la prima notte da marito e moglie nel modo migliore ma soprattutto pensate che questa deve rappresentare un’occasione in cui la parola d’ordine è lasciarsi andare.
Fonte Foto: stylosophy.it