Intimo sposa

Dopo l’abito c’è l’intimo. Eh sì perché quello che indossate sotto è importante quasi quanto quello che indossate sopra.

Per valorizzare al massimo il vestito che porterete all’altare, la scelta dell’intimo si rivela fondamentale e le caratteristiche principali che deve avere sono due: non si deve vedere e deve essere comodo.

Se volete sottolineare il decolletè o avete un seno prosperoso puntate su un reggiseno imbottito ma non esagerate troppo perché il trucco potrebbe venir fuori. L’ideale è quello a balconcino con il ferretto che fa il suo dovere anche senza spalline.

Non sottovalutate la coppa: nel complesso ha la sua importanza affinché la vestibilità dell’indumento sia perfetta e non vi faccia apparire innaturali. Se non trovate quello giusto, fatevelo fare su misura in base allo stile del vestito.

Gli slip non devono avere cuciture per evitare che formino dei bozzi antiestetici sui fianchi.

Una mutandina leggera e morbida, magari in seta, raso o microfibra che rimanga aderente al corpo può fare al caso vostro; verificate che sia confortevole, non troppo stretta e che non faccia risaltare i punti in cui siete un po’ più pienotte.

Se invece la vostra mise prevede una gonna vaporosa potete spingervi un po’ più in là e osare con pizzi, ricami e trasparenze, tanto rimarrà tutto nascosto.

Le calze sono un argomento un po’ soggettivo. La tradizione le prevede sempre, sia d’estate che d’inverno ma come detto dovete decidere voi.

La giarrettiera va abbinata solo con una gonna ampia, mentre per vestiti stretti in vita è meglio puntare su reggicalze o autoreggenti, perché i collant si potrebbero notare.

Se decidete di metterle, ricordatevi due cose: la calza deve essere molto fine, senza cuciture e senza fantasie, ma soprattutto chiedete ad un’amica di portarne un paio di ricambio! La smagliatura è sempre dietro l’angolo.

Per quanto riguarda i colori, le opzioni non sono molte. Se vi siete stancate del “solito” bianco, è consigliato il color carne oppure un pastello celeste o rosa cipria.

Vietate le sfumature troppo accese (rosso o nero) che stonerebbero con un vestito bianco.

In ogni caso, provate l’intimo e l’abito insieme con relativo anticipo, così avrete tempo di apportare le modifiche necessarie ai dettagli che non vi soddisfano pienamente.

Fonte Foto: weddingclick.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *