valeria marini

Le nozze vip di Valeria Marini, Andrea Casiraghi, Belen Rodriguez

Il 2013 potrà essere ricordato non solo come l’anno della grandi separazioni inaspettate (vedi la coppia Monica Bellucci-Vincent Cassel), ma anche come l’anno dei matrimoni di vip e celebrities che hanno voluto festeggiare in modo molto diverso…

Nozze Valeria Marini-Giovanni Cottone

Opulento: lo è stato certamente il matrimonio di Valeria Marini che ha sposato l’imprenditore Giovanni Cottone a Roma, lo scorso 20 maggio con una cerimonia trasmessa (fra le polemiche) in diretta tv su RaiUno.  Valeria Marini avrebbe voluto sposarsi in Vaticano, ma ha dovuto “ripiegare” sulla magnifica basilica dell’Ara Coeli in Campidoglio, la stessa dove si sono sposati Francesco Totti e Ilary Blasi.

La sposa, con i capelli sciolti sulle spalle, ha indossato un abito lungo a sirena, realizzato interamente in pizzo con velo lunghissimo, quasi regale (lungo ben sette metri) e disegnato dal suo amico, lo stilista Ermanno Scervino. Testimoni di nozze, Gigi D’Alessio e Anna Tatangelo, Maria Grazia Cucinotta, Ivana Trump, Bartolomeo Giordano, Nicola Gurrado e Fausto Bertinotti.

Chiacchierato: lo è stato senza dubbio il matrimonio di Belen Rodriguez di Stefano De Martino che si sono sposati il 20 settembre a Comignago, un piccolo paese in provincia di Novara. I particolari delle nozze erano trapelati ormai da settimane e quando la sposa, con i capelli raccolti, ha raggiunto l’altare e il futuro sposo (in blu) indossando l’abito bianco (valore circa 100mila euro), ricamato in prezioso pizzo francese e strascico da fiaba, non ha trattenuto la commozione davanti agli invitati.

A reggere il lunghissimo velo della sposa ha provvisto la sorella Cecilia Rodriguez calandosi per un attimo nel ruolo di Pippa Middleton che il giorno del royal wedding di Kate Middleton e di William rubò per un attimo la scena alla sorella. Dopo la cerimonia, un party fra danze e canti che si è protratto fino all’alba.

Hippie chic: hippie chic, ma decisamente riservato è stato invece il matrimonio di Andrea Casiraghi e dell’ereditiera Tatiana Santo Domingo che si sono sposati il 31 agosto a Monaco. Le nozze, ufficialmente annunciate da Palazzo Reale, sono state rigorosamente low profile: si è trattato di una cerimonia privata e civile che si è svolta davanti a parenti ed amici, circa 350, a Palazzo Grimaldi. 

Per mantenere la privacy agli ospiti è stato chiesto di non scattare foto e condividerle sui social network. E così è stato fatto almeno fino alla divulgazione delle foto ufficiali: la sposa indossava un abito lungo con ricami in pizzo. Bellissimo in blu Andrea Casiraghi, erede al trono monegasco. Dopo le nozze, un ricevimento hippie accompagnato da musica caraibica. Il primogenito di Caroline di Monaco e la moglie sono già diventati genitori di un bambino, Sacha, nato lo scorso marzo. Le nozze religiose sono invece programmate per il gennaio 2014…

foto Twitter

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *