luna-miele

LE METE PIU’ GETTONATE PER LA LUNA DI MIELE

Il viaggio dei sogni, quel luogo o quella parte di mondo che ognuno di noi, in cuor suo, ha desiderato o desidera vedere almeno una volta nella vita. Spesso, per mancanza di tempo o di denaro, dobbiamo rinunciare a realizzare questo sogno, ma una buona occasione per farlo avverare potrebbe essere proprio la luna di miele.

Siete pronti per togliervi questa soddisfazione? Bene, preparate le valigie perché se siete ancora indecisi sulla meta del vostro viaggio romantico, vi daremo qualche informazione in più sulle destinazioni più gettonate tra i novelli sposi.

SOGNANDO L’AFRICA

Il continente africano vi ha sempre affascinato? Allora segnatevi questi due luoghi da sogno: Zanzibar e Tanzania. Affascinanti e alla moda, queste due mete esotiche sanno unire paesaggi naturali mozzafiato e molteplici attrazioni.

ISOLE DELL’OCEANIA

Dall’Africa ci spostiamo in Oceania, passando attraverso l’Oceano Indiano, ricco di tantissimi posti che meritano una visita. Quell’autentico paradiso che corrisponde al nome di Polinesia Francese, ma anche Thailandia, Mauritius e Seychelles. Mare cristallino e spiagge incontaminate sapranno conquistarvi come nessun altro posto, potrete trascorrere le vostre giornate tra escursioni e attività all’aria aperta, coccolati da un clima a dir poco idilliaco!

Vi state domandando per quale motivo scegliere la Polinesia Francese? Ve ne diamo più di uno: le limpide acque di Bora Bora, le austere ma affascinanti Isole Moorea, la famosa Tahiti che con le sue gigantesche onde può fare la felicità di tutti gli amanti del surf, i magici fondali di Rangiroa e Fakarava per i cultori delle immersioni…e non finirebbe di sicuro qui.

Anche le compagnie aeree che collegano i quattro continenti alla Polinesia Francese hanno pensato a pensato ai novelli sposi in viaggio di nozze: ‘Maeva’ è il saluto di benvenuto che l’equipaggio rivolge ai passeggeri a cui porge un fiore di Tiaré prima di volare verso questo splendido angolo di mondo. I prossimi potreste essere voi!

TERRA DEL SORRISO

Proseguiamo in direzione continente asiatico e atterriamo in Thailandia, conosciuta anche come ‘Terra del Sorriso’ per la gentilezza dei suoi abitanti. Bangkok, la capitale, è una metropoli in cui si mescolano culture e stili di vita completamente differenti, caratterizzata da uno skyline mozzafiato e da quartieri dove il passato si fa ancora sentire. Anche questo paese offre un mix affascinante di natura e bellezze architettoniche come templi e villaggi antichi, per non parlare della vastissima offerta gastronomica. Rimarrete ammaliati da qualsiasi cosa, dal Chiang Mai fino al tempio di Phra That Doi Kong Moo, luogo che racchiude la città di Mae Hong, molto nota per le cosiddette ‘donne giraffa’ della tribù Karen.

PER UN VIAGGIO DI NOZZE ALL’INSEGNA DELL’AVVENTURA

Tra le destinazioni più amate non possono mancare Australia e Nuova Zelanda, capaci di contraddistinguersi per la diversità dei paesaggi, la lontananza e l’atmosfera avventurosa. Entrambi i paesi mettono a disposizione di ogni coppia ottimi hotel attrezzati, eccitanti escursioni ed ogni tipo d’intrattentimento.

Vogliamo spendere due parole sull’India? Se desiderate vivere un’esperienza indimenticabile in un paese dal fascino ineguagliabile, potete scegliere un pacchetto vacanze comprensivo di volo, trasferimenti, hotel e visite guidate. Un modo per viaggiare tranquilli e senza preoccupazioni.

Una visita a Singapore è d’obbligo se desiderate vedere con i vostri occhi una metropoli collocata all’interno di un arcipelago di circa 60 isole, tra grattacieli futuristici, parchi e foreste verdi. Grazie alla sua ottima posizione, potete partire da qui per esplorare l’intero sud-est asiatico e la vicina Malesia.

Arriviamo nel continente americano. Qui non servono molte spiegazioni, ma solo nomi: New York e la East Coast degli Stati Uniti con Boston, Washington e Philadelphia, mentre sul versante opposto Los Angeles, San Francisco, Seattle.

VERSO I CARAIBI

Le destinazioni più in voga in questo continente si trovano però a sud, verso i Caraibi. Anche qui splendide spiagge, clima perfetto, atmosfera esotica e rilassata riusciranno a farvi staccare la spina per godere di un’indimenticabile luna di miele.

Dopo aver girato tutto il mondo, torniamo infine in Europa. E qui scopriamo con molta sorpresa che le mete preferite per la luna di miele non si trovano in questo continente…sarà la facilità con cui ci si può recare in qualsiasi capitale europea e la vicinanza che rende più comodo qualsiasi spostamento, sta di fatto che i novelli sposi se possono scelgono di andare il più lontano possibile!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *