pronovias elie saab

L’abito da sposa, le tendenze del 2014

Bellissima ed elegante e ammirata: è senza dubbio la sposa la grande protagonista del matrimonio che cattura l’attenzione e gli sguardi di tutti gli invitati.

Tradizionale o eccentrica, la sposa può scegliere il proprio abito seguendo non solo i propri gusti personali, ma anche le tendenze di stagione. 

Ma quali sono le tendenze del 2014? Ecco un rapido vedemecum sui dettagli e sulle forme più in voga per essere una sposa moderna con un tocco di contemporaneità.

Anni Venti

Anche nel 2014 prosegue la tendenza che ha dominato il 2013: gli sfolgoranti Anni Venti, sulla scia dell’uscita sul grande schermo della nuova versione cinematografica del Grande Gatsy. Via libera dunque ad abiti raffinatissimi dalle linee scivolate e dai tessuti impalpabili arricchiti da decorazioni scintillanti.

Mantelle

Una delle tendenze della nuova stagione sono senza dubbio le mantelle o i bolerini: una scelta indicata per coprire le spalle, ma soprattutto se la sposa si sposa in inverno o se indossa un abito dalla scollatura vertiginosa.

Scollature

Anche quest’anno la sposa non ha che l’imbarazzo per scegliere abiti che lasciano la schiena scoperta: le più audaci sceglieranno modelli con la scollatura vertiginosa, mentre le spose più tradizionaliste che non vogliono rinunciare a un tocco di modernità potranno optare per abiti con la schiena scoperta, effetto vedo non vedo, magari impreziosita da un tessuto in pizzo o da qualche decorazione particolare…

Corto

Anche nel 2014 non mancano le proposte per la sposa che voglia indossare un abito corto: perfette le linee ampie delle gonne in perfetto stile Anni Cinquanta o il classico stile a tubino. Scelta ideale per le nozze in comune o per le seconde nozze.

Pizzo

La sposa raffinata non potrà non scegliere un abito in pizzo sulla scia di spose celebri (Grace Kelly, ma anche Kate Middleton). Attenzione però: il pizzo va saputo indossare con una certa disinvoltura… perfetto l’abito intero in pizzo, anche qualche dettaglio sul corpetto  o il ricamo sulle maniche lunghe.

Peplum

L’abito stile peplum che s’ispira alla moda del classicismo greco va avanti già da qualche anno e sembra non conoscere nessun tipo di flessione. L’abito in stile peplum è morbido, elegante, valorizza le spalle con una scollatura asimmetrica e… sta bene a ogni tipo di fisico donando grazia e leggerezza.

Rosa

Il colore è senza dubbio uno dei must di stagione del 2014: se il bianco resiste, simbolo imperituro dell’abito da sposa, le nuove tendenze lanciano i colori pastello. È il rosa però il grande protagonista della nuova stagione: gli abiti si tingono di rosa declinato in tutte le sue sfumature, dal rosa più pallido al rosa quasi shocking per le spose che vogliono osare di più.

abito Elie Saab per Pronovias

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *