torta nuziale

Spesso le torte nuziali dei matrimoni vip sono autentiche meraviglie che non hanno nulla da invidiare alle vere opere d’arte. I maestri pasticceri si sbizzarriscono con decori di lusso che adornano strati su strati di varie golosità e ovviamente non lo fanno gratis. Scopriamo allora quali sono state le torte più costose delle nozze dei personaggi famosi.

In fondo alla classifica si trovano Paul Mc Cartney ed Heather Mills che hanno scelto una torta con decorazioni floreali tutta al cioccolato. La pasticceria ha presentato un conto di 4500 dollari. 7 piani al gusto di vaniglia e frutta per soddisfare i gusti di Kim Kardashian e Kanye West, con una spesa di 6685 dollari, battuti da Michael Douglas e Catherine Zeta-Jones che si sono separati da 7000 dollari per riempire la pancia degli invitati.

Chelsea, la figlia dell’ex presidente degli Stati Uniti Bill Clinton, per 11.000 dollari ha potuto degustare insieme al compagno Marc Mezvinsky un dolce di 5 piani al cioccolato bianco fondente, vaniglia e mousse al cioccolato, il tutto impreziosito da rose e orchidee di zucchero. Torna in classifica la bella Kim Kardashian, che nel suo precedente matrimonio con Kris Humprhies nel 2011 ha sborsato 20.000 dollari. Cioccolato, vaniglia e crema di burro i gusti della torta.

Eddie Murphy spese un patrimonio nel 1993 quando sposò Nicole Mitchell: 25.000 dollari per un dolce altissimo ricco di rose di zucchero. In quanto ad altezza, la torta di Liza Minelli e David Gest non scherzava. Più di 3 metri con fiori e rose di zucchero e foglie d’argento, costo 40.000 dollari. Forse un po’ troppo per una coppia che durò appena 16 mesi!

Alle nozze reali fra Carlo e Lady Diana nel 1981, furono preparate per 27 torte, ma quella principale di 5 piani costò 40.000 dollari. Ma il record di questa classifica spetta al figlio della coppia, il principe William che “doppiò” i genitori: insieme alla sposa Kate Middleton presentò al ricevimento una torta da 80.000 dollari, con 17 diversi tipi di pasta di zucchero per le decorazioni.

Vi è venuta voglia di diventare pasticceri?

Fonte Foto: unadonna.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *