matrimonio all'aperto

Un matrimonio all’aperto è il sogno di moltissime coppie e fortunatamente non è così difficile da organizzare come si può pensare. Oltre ad essere affascinante, può anche far risparmiare sulle spese tipiche di un matrimonio classico, come l’affitto e le decorazioni della chiesa e il trasporto nel luogo del ricevimento.

Le idee non mancano per rendere speciale questo evento. A cominciare dalle cerimonia in riva al mare, in cui potete chiedere agli invitati di vestirsi da spiaggia (magari fornendo ad ognuno di loro cappelli e occhiali da sole) per coinvolgerli completamente nell’atmosfera prima di degustare un menu a base di pesce. Se invece la vostra location è dotata di piscina, allestire i tavoli tutto attorno donerà sicuramente un tono più romantico e per chiudere in bellezza si può pensare ad un tuffo con gli amici più stretti.

Spesso è proprio la location che stimola la fantasia. Chi si sposa in agriturismo o in una fattoria può sfruttare la tipicità del luogo in modo originale, ad esempio facendo fare il percorso che conduce gli sposi al fatidico sì a bordo di un trattore o su un carretto trainato dai cavalli.

L’altare in cui scambiarsi gli anelli deve essere allestito nel migliore dei modi. Un gazebo arricchito di decorazioni floreali è la soluzione ideale. Anche i tavoli degli invitati possono essere sistemati sotto a dei gazebi spaziosi che oltre a riparare dal sole rimangono ariosi e si rapportano meglio con l’ambiente naturale rispetto alle costruzioni.

Un luogo che propone particolari sofisticati, come una fontana, un laghetto, una vecchia stalla o un pozzo antico, è personalizzabile dagli ospiti con decorazioni e dediche per gli sposi. Con un po’ di creatività saranno in grado di abbellire ulteriormente un elemento che già di per sé è molto evocativo. Nel caso in cui l’evento sia previsto in serata, candele e fiaccole in mezzo ai tavoli creano un effetto visivo rilassante e donano all’atmosfera un’intimità unica, che di sicuro una luce artificiale non può regalare.

Oltre a questi piccoli suggerimenti, il modo migliore per organizzare un matrimonio all’aperto è quello di far viaggiare la fantasia, pensando sia ai propri gusti personali, sia a cosa può offrire la location per stupire parenti e amici.

Fonte Foto: momentomagico.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *