La giornata è unica e indimenticabile quindi cogliamo appunto l’occasione a scegliere l’abito di nozze con grande cura senza lasciare nulla al caso e senza cedere ai compromessi. Quest’abito sarà l’unico ad essere indossato un unico giorno ma ammirato da centinaia di persone.
La moda 2014/2015 consente alla sposa di oggi di osare un pò e perché no di giocare con i colori e la lunghezza. Il classico bianco vince sempre fra tutti gli altri colori, bianco, bianco avorio o bianchissimo magari abbinato con un dettaglio colorato, un fiore, un nastro colorato dal colore rosa, marrone, arancione mantenendo sempre eleganza e semplicità.
Frutto della tradizione ed a patto che si ispiri ai valori artigianali del Made in Italy, l’abito in pizzo si ritrova sempre sotto i riflettori, in pizzo oppure in versione moderna cioè tagliato al laser.
Tornato in auge anche l‘abito corto che sempre di più si sta riproposto anche in alcuni matrimoni vip come ad esempio la sposa di William Cage, figlio di Nicholas Cage, che si presenta al matrimonio senza veli e strascichi ma con un minidress che mette in risalto non solo le bellissime gambe ma anche una scollatura da capogiro.
Un altra tendenza è quella della gonna gonfia e generosa come se dovesse rappresentare l’epoca del romanticismo, fatta di pizzo e piccole trasparenze quasi buffa ma sicuramente unica.
Siccome la prova generale, con tutti gli accessori al completo, solitamente si fa ad un mese prima del lieto evento, e quella definitiva ad una settimana ricordatevi di fare attenzione al peso affinché la vostra taglia non cambi altrimenti dovreste intervenire sull’abito a pochi giorni dal matrimonio e questo non è mai bello ne per l’atelier ma neanche per la sposa ;-).