I colori del bouquet da sposa

Idee per il miglior bouquet da sposa

Il giorno del tuo matrimonio è vicino, ma ancora non hai scelto il colore del tuo bouquet da sposa?

Bene, sei nel posto giusto, proprio perché nell’articolo di oggi, parliamo del migliore bouquet da sposa da abbinare al tuo vestito e non solo.
Infatti, i bouquet hanno un significato specifico, che viene abbinato ai fiori in modo da essere maggiormente rafforzato. Dunque, per il bouquet da sposa, è necessario scegliere i fiori e i colori giusti, in modo da poter rispecchiare pienamente la propria personalità e il proprio stile.

Attualmente, esistono diverse tipologie di bouquet, a mezza luna, a cascata, rotondo e così via. Quindi, dopo aver scelto la forma che più si abbina all’abito da sposa, è necessario scegliere accuratamente il colore che più ti si addice. Per quanto concerne i colori per il bouquet da sposa, possiamo affermare che ne esistono tanti, e tra questi vi è il rosa, che da secoli è considerato il simbolo del romanticismo. Ma non è tutto, infatti, al colore rosa, vengono associati altri significati come la dolcezza, la femminilità, e molto altro.

Dunque, per rappresentare al meglio questo colore, si consiglia di scegliere determinati tipi di fiori, come per esempio le peonie. Le peonie sono fiori davvero spettacolari in quanto sono dotati di tantissimi petali che vanno a creare un unico fiore. Inoltre, le peonie sono molto apprezzate dalle spose, per il loro dolcissimo profumo. Secondo la leggenda, l’imperatore cinese era l’unico a poterle coltivare, in quanto, in Cina questo fiore è considerato la regina dei fiori.
Questi fiori, si adattano particolarmente al matrimonio, in quanto sono dotate della capacità di stimolare l’amore e  il romanticismo degli sposini.

Un altro colore per i fiori da scegliere per il proprio matrimonio, è il bianco. Questo colore è indicato per tutte le spose classiche e tradizionali. Infatti, il bianco sta a simboleggiare la purezza, il candore e l’armonia delle nozze stesse.
Tra i fiori bianchi da preferire per il proprio bouquet, vi sono calle e piccole rose di colore bianco.
Le calle sono un fiore molto elegante e raffinato.
Per il matrimonio, vengono utilizzate quelle di colore bianco in quanto possono essere raccolte in un bouquet classico o a cascata. Potreste abbinare le calle bianche a rose gialle o bianche, rose blu, ortensie, orchidee o un realizzare un bouquet di calle colorate.

Un altro colore con il quale è possibile realizzare il proprio bouquet è il rosso. Il colore rosso, infatti, rappresenta la passione e l’amore. Il bouquet, quindi, può essere creato con rose rosse o tulipani rossi. Le rose rosse sono l’espressione inconfondibile di amore e il simbolo della passione. La rosa rossa, è un fiore che trasmette emozioni profonde. La scelta del colore rosso come tema per il proprio matrimonio conferisce vitalità ed energia all’evento.

Un altro colore da scegliere per il proprio bouquet da sposa è l’azzurro. Questo colore sta a simboleggiare fedeltà e fiducia tra gli sposi. Il fiore che si può scegliere per un bouquet azzurro, è indubbiamente l’ortensia. Ortensia, con i suoi piccoli fiori azzurri, dona bellezza ed eleganza al matrimonio, in quanto ricorda la maestosità dei giardini romantici di fine Ottocento.

Se il vostro matrimonio è celebrato durante la stagione estiva, il colore più rappresentativo è il giallo in quanto simbolo di fertilità. I fiori da poter inserire nel tuo bouquet, sono piccole rose gialle o girasoli. In questo modo, riuscirai a creare un contrasto piuttosto delicato con il tuo abito.

Tra gli altri colori da scegliere per la realizzazione del bouquet, vi sono il viola e l’arancio, colori che rappresentano gioia e tranquillità.

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *