Colori fashion del matrimonio 2015

I colori fashion per le nozze 2015

Sposa colorata sposa fortunata? Sembra proprio così in questo 2015!

Oltre al rosa e al bianco, grandi classici che non passano mai di moda, quest’anno i colori fashion per le vostre nozze saranno quelli leggeri ma dal carattere deciso che puntano ad essere originali e a dare vivacità.

E ce n’è per tutti i gusti, dal blu al verde, dal rosso al rosa per venire incontro anche ai più esigenti.

Partiamo allora dal Blu Tiffany, una tonalità che ricorda le acque cristalline del Mar dei Caraibi, estremamente elegante e brioso. Ideale per un particolare dell’abito da sposa o per vestire le damigelle, si presta anche per allestire i tavoli e abbellire decorazioni e bomboniere. Se la vostra idea è un matrimonio in riva al mare, questa è la scelta più consigliata.

Passiamo al verde, una gradazione che non fa subito pensare ad una cerimonia nuziale ma che in un contesto naturalistico e primaverile potrebbe rappresentare una bella novità. Abbinato al bianco tipico, ricorda il colore principale dei fiori e dona un senso di sobrietà alla cerimonia, soprattutto se la location scelta per l’evento è ricca di vegetazione. Le sfumature sono tantissime: verde menta, arioso e delicato oppure verde smeraldo più luminoso e deciso. E non vi piacerebbero dei confetti colorati invece del solito bianco?

Delicato ma anche molto raffinato, il rosa pesca è sinonimo di romanticismo ed è perfetto per la coppia che non vuole tuffarsi in colori più decisi. Abito e scarpe da sposa avranno un gusto molto femminile e chic, così come il bouquet o l’abito delle invitate e per rimanere in tema, potreste decorare i tavoli con delle vere pesche! Un mix fra l’arancione il rosa che trasmette dolcezza e serenità e raggiunge il suo massimo splendore se vi sposate in spiaggia al calar del sole.

E per gli sposi che prediligono il classico bianco, un’idea stuzzicante è quella di accompagnarlo con un rosso acceso, per rendere passionale il lieto evento. D’altra parte, non è questo il colore dell’amore? Allora il binomio sposa in bianco e damigelle in rosso sarà un trend di questo 2015 e un’immagine di sicuro impatto per tutti i presenti, a maggior ragione se le nozze si svolgeranno sotto Natale. Partendo dalle partecipazioni e arrivando al tableau de mariage, una pennellata di rosso garantirà eleganza e un bel contrasto con il bianco puro degli altri elementi. E non dimenticate le bomboniere: per rimanere a tema, un vasetto di marmellata alla fragola vi farà concludere al meglio il ricevimento.

Prepariamoci quindi a matrimoni che pur rimanendo nella sobrietà, vogliono regalare un impatto visivo da ricordare, con diversi colori che mirano a rendere questo evento ancora più personale e unico.

Fonte Foto: mylifeinthecountryside.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *