Nell’articolo di oggi, vogliamo elencarvi quali sono le cose da fare e da non fare durante il giorno del vostro matrimonio, in questo modo potrete ottenere delle nozze uniche e particolarmente raffinate. Infatti, ci sono diverse cose da tener presente durante il giorno del proprio matrimonio, in modo da evitare di fare brutte figure con gli invitati.
Prima di tutto, partiamo con le cose che si possono fare. Dunque, per le proprie nozze è bene preferire un abito da sposa lungo e personalizzato, che più vi rappresenti, evitate però di non eccedere troppo.
Un’altra cosa importante è scegliere bene la data di nozze, preferendo possibilmente un giorno comodo per tutte le persone che desiderate invitare.
Oltre ciò, è bene sapere che le partecipazioni devono essere inviate in anticipo, almeno 60 giorni prima. Infatti così facendo, gli invitati avranno il tempo necessario per decidere se partecipare oppure meno.
Un’altra cosa importante da fare, è organizzare nei minimi dettagli l’arrivo in chiesa. Dovrete scegliere qualcosa di veramente originale per sorprendere tutti, optando per una carrozza, una barca o un’automobile antica. Quanto alla musica, per evitare brutte figure, è preferibile scegliere un sottofondo musicale jazz, in questo modo avrete la possibilità di intrattenere al meglio i vostri ospiti. Inoltre, per fare una bella figura, è possibile optare per le bomboniere solidali. Per di più, avete anche la possibilità di scegliere il modello e il colore dell’abito da cerimonia delle damigelle, evitando che ognuna abbia qualcosa di diverso e poco appropriato.
Un’altra cosa importante e di gradimento, sono i biglietti di ringraziamento per gli invitati. Inoltre, come ben sapete ai matrimoni partecipano anche i bambini, e per poterli intrattenere, l’animazione è la scelta migliore. Ed eccoci con la lista delle cose da non fare. Per un matrimonio ben riuscito e raffinato, evitate inopportuni dress code, gli invitati ne saranno grati. Oltre ciò, evitate di scegliere date di giorni festivi per le vostre nozze, in quanto non tutti gli invitati avrebbero la possibilità di parteciparvi.
Per evitare brutte figure, non invitate al vostro addio al nubilato/celibato persone non invitate alla cerimonia. Per il taglio della torta, non invitate persone in particolare. Un’altra cosa molto importante da sapere se il vostro matrimonio viene celebrato durante la stagione estiva, è quella di evitare un’abbronzatura troppo forte, in quanto potrebbe creare un eccessivo contrasto con il colore dell’abito scelto.
Molto importante è il servizio fotografico, cercate di non prolungarlo troppo. Un’altra cosa importante da evitare, è il taglio della cravatta dello sposo, che è considerata un’azione troppo eccessiva. Per le spose, evitate un make up troppo pesante, potrebbe farvi apparire piuttosto volgari, evitate anche occhiali da sole e calze pesanti.