luna-di-miele-a-dubai

Dubai: Luna di Miele da mille e una notte

Dubai sta diventando una meta sempre più popolare tra i neosposi. Il più moderno dei sette Emirati Arabi Uniti offre infatti moltissime attrattive, oltre a paesaggi mozzafiato. La cornice naturale in cui è calato questo paese della Penisola Araba permette di passare da calde spiagge esotiche affacciate sul Golfo Persico al fascino irresistibile del Deserto Arabico con la sua particolare sabbia rossa.

Per visitare al meglio questo paese ricco di tradizioni e leggende, fortemente legato al proprio passato, è necessario partire tra ottobre e aprile e sfuggire così al caldo torrido dei restanti mesi.

Se volete scoprire l’anima antica della cultura araba e immergervi nella magica tradizione del passato, l’ideale è il safari nel deserto al tramonto, a bordo di LandRover storiche degli anni 60’. Magari trascorrendo anche una alquanto insolita notte tra le dune. Potrete ammirare il calare del sole in un luogo senza tempo e cenare sotto le stelle come non vi capiterà mai più nella vita.

Anche la vecchia Dubai merita un giro di esplorazione, almeno di mezza giornata. Armatevi di macchina fotografica e partendo dal Burj al-Arab, primo albergo a 7 stelle del mondo, proseguite fino alla moschea Jumeirah, simbolo della fede islamica e della cultura araba, oltre che uno dei pochi luoghi di culto negli Emirati aperti anche ai non-musulmani. Il tour continua nel distretto storico e artistico di Al Fahidi, la visita al Dubai Museum e l’attraversamento del Dubai Creek a bordo di un abra, tradizionale taxi acquatico di legno. Aromi intensi quale incenso, mirra, chiodi di garofano e cannella caratterizzano il mercato delle spezie e dell’oro nel quartiere storico di Deira, dove potrete perdervi in un’atmosfera misteriosa e vivace allo stesso tempo.

Raggiante, lussuosa e audace. Dubai è famosa anche per il lusso che la pervade tutta, per i negozi più costosi al mondo, i locali più esclusivi del Medio Oriente e i grattacieli ultramoderni.

Potete dedicare una giornata ad esplorare i luoghi più importanti che delineano lo skyline della città, a cominciare da una visita all’Atlantis The Palm, albergo completamente ispirato al mondo sottomarino. L’Aquaventure Waterpark è invece un parco acquatico che si estende per un’area di 17 ettari e propone scivoli mozzafiato, montagne russe acquatiche e incontri ravvicinati con animali. E se volete, almeno una volta nella vita, subire il fascino del perduto mondo di Atlantide, non vi resta che entrare al The Lost Chambers Aquarium, in grado di ospitare 65.000 animali marini.

Imperdibile una visita al Burj Khalifa o Torre del Califfo, struttura più alta mai realizzata dell’uomo, parliamo di 829,8 metri, che include appartamenti abitabili e vanta il record di ascensori più veloci al mondo (18 m/s- 64 km/h).

E per concludere, non possono mancare i momenti più romantici della luna di miele. Regalatevi una cenetta nella ricercata e lussuosa Dubai Marina o Nuova Dubai, costruita su una piattaforma galleggiante per un costo pari a 10 miliardi di dollari. Oppure fatevi coccolare nella spa in stile balinese del Ritz-Carlton, con massaggi e trattamenti per il corpo che non dimenticherete facilmente al vostro rientro a casa.

Lusso e fascino da mille e una notte: questa è Dubai!

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *