Sempre più coppie ricercano un matrimonio alternativo, diverso dalla solita cerimonia e unico nel suo genere. Per stupire amici e parenti non bisogna necessariamente però mettere pesantemente mano al portafoglio.
Alternativo è infatti anche un matrimonio completamente fai-da-te, dall’abito alle bomboniere; certamente richiederà più tempo e pazienza, ma il risultato sarà un matrimonio completamente su misura e incredibilmente unico.
Partendo dal vestito, la società odierna ci fa sembrare l’abito da sposa dei grandi atelier come indispensabile ed irrinunciabile. Fortunatamente non è così e sempre più coppie sembra preferire un abito più comune, da poter portare anche in altre occasioni, e che rispecchi i propri gusti e il proprio carattere.
Sempre più di moda sono le bomboniere che possono trovare utilità nella vita di tutti i giorni, come ad esempio bomboniere fermacarte, portachiavi, magneti; tante sono le idee per non regalare agli invitati le solite bomboniere che verranno inevitabilmente dimenticate in qualche cassetto di casa.
Per quanto riguarda la location, non ricercate il luogo più elegante e lussuoso, solitamente in questi posti si è sempre più limitati, con i proprietari che impongono regole rigide e orari inflessibili. Prediligete quindi posti più sobri e semplici, in modo da avere più libertà di organizzare il vostro ricevimento.
E ancora, argomento cibo. Che sia di primo pomeriggio o alla sera, durante il ricevimento si sconsigliano lunghe mangiate che forzano gli invitati a svariate ore seduti aspettando ogni portata, quello che si consiglia è un ricco buffet. Così facendo si lascia agli ospiti la libertà di scegliere ciò che più loro aggrada e anche di muoversi liberamente. Inoltre, aspetto non secondario, permetterà di risparmiarsi la moltitudine di camerieri che sarebbero serviti per il servizio al tavolo.
Fonte foto: matrimonio.it