catering

Catering per il matrimonio: come gestirlo

Il catering di un matrimonio è uno degli aspetti più importanti da valutare.

Mangiare bene in un ambiente curato fin nei minimi dettagli può permettervi di rilassarvi un attimo dopo le fatiche della cerimonia in chiesa e far felici i vostri invitati che non aspettano altro che riempirsi la pancia.

A parte gli scherzi, la ditta di catering si occuperà di ogni minimo particolare ma al di là della loro esperienza e professionalità, dovete mettervi d’accordo con loro su alcune cose, prima fra tutte il menu. La cosa fondamentale è chiedere se potete assaggiare le varie pietanze che loro propongono di servire, per scegliere quello che vi piace di più e inserirlo in modo definitivo.

Chiedete agli invitati se hanno allergie, intolleranze o gusti particolari e comunicatelo per tempo. Cercate di fare in modo che le pietanze vengano servite con la giusta velocità, perché è molto faticoso per gli ospiti trascorrere a tavola 5 ore prima di tagliare la torta nuziale. Non è una maratona!

Parlate agli organizzatori delle vostre preferenze per quel che riguarda posate, bicchieri e allestimenti in generale, dai tovaglioli ai centro tavola. La scelta è vastissima e deve essere in linea con lo stile e i colori del matrimonio; inoltre potrebbero suggerirvi idee originali a cui non avevate pensato, dai segnaposto alle candele. Per quel che riguarda le decorazioni, chiedete se oltre ai fiori è il caso di aggiungere della frutta di stagione oppure delle lanterne colorate. O magari dei semplici palloncini.

Una cosa da consegnare tempestivamente alla ditta di catering è la disposizione dei tavoli; per organizzare un servizio impeccabile, il catering deve sapere il numero totale degli invitati per poter calcolare quante persone si siedono ad ogni tavolo e la vostra idea di distribuzione degli invitati stessi.

Dulcis in fundo ma non meno importante la musica! Per allietare il pranzo o la cena nuziale, dovete pensare quale intrattenimento musicale si sposa meglio con la vostra personalità e domandare al catering quale opzioni propone.

Una volta sistemate queste piccole quisquilie, godetevi la vostra festa!

Fonte Foto: pasticceriabarluna.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *