Bomboniere 2015

Bomboniere: le tendenze per il 2015

Ammettetelo, scegliere le bomboniere non è mai facile!

D’altronde, per lasciare a tutti gli invitati un ricordino del giorno più bello della vostra vita che non sia banale, ci vuole creatività.

Ma se volete essere originali scoprirete che le proposte non mancano.

Sembra che nel 2015, le bomboniere più ricercate saranno quelle realizzate artigianalmente, sia per dare un’ impronta personale e unica sia perché possono avere una propria utilità, invece di essere dei semplici soprammobili destinati a prendere polvere su una mensola.

Pensate ai saponi, ai profumatori per l’ambiente o ad una simpatica piantina da curare e far crescere nel tempo; oppure agli utensili da cucina come posate, tazzine da caffè, palette per dolci o grattugie.

Presentati in una confezione ben curata e magari personalizzata, saranno certamente apprezzati.

Il materiale in cima ai desideri degli sposi rimane la porcellana (bianca o color tortora), un grande classico che soddisfa un po’ tutti i gusti e con il quale è possibile sbizzarrirsi in mille modi, dalle statuine di angeli, fatine, ballerine, e novelli sposi ad oggetti decorati come vassoi, vasi o portacandele.

Ma anche il plexiglass e la ceramica sono molto richiesti: per dare un tocco di colore, dal blu al verde fino ad un vivace rosso, sono ottimi per le bomboniere dedicate all’ambiente salotto e cucina.

A proposito di colori, il verde Tiffany sarà grande protagonista: delicato ma molto luminoso può essere una valida alternativa a sfumature di tendenza quali pastello, rosso e color terra.

Infine se volete mirare alla gola, la bomboniera “golosa” potrebbe fare al caso vostro: prodotti tipici come miele, olio, aceto o mini dolci confezionati in eleganti contenitori e abbelliti da sacchettini di seta o ricamati, non possono deludere.

E voi a cosa avevate pensato?

Fonte Foto: rosalba-milano.it

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *