dreams_2014

Abito da sposa: Moda e tendenze 2014/2015

L’abito, si sa, è per la sposa una delle scelte più difficili durante la preparazione del matrimonio. Si passano ore e ore nella ricerca del vestito perfetto, ma dopotutto sono tanti i fattori da tenere in considerazione per la giusta scelta.

L’abito non può certo essere lo stesso ci si sposi a giugno o a dicembre, ruolo importante per la scelta lo ha anche l’orario della cerimonia, diverso infatti sarà un abito per una cerimonia serale rispetto ad uno per cerimonia mattutina.

Solitamente l’abito viene scelto entro 6/8 mesi dal matrimonio, guardiamo quindi le tendenze che hanno preso piede quest’anno e cosa ci riserverà il 2015!

Continua anche quest’anno la moda del vintage, in stile Grande Gatsby, ovvero vestiti lunghi e scivolati, adorni di perline e decorazioni. Gonna rigorosamente lunga e spesso non vaporosa donano alla sposa un aspetto di grande eleganza, tipica degli anni venti. Il corpetto non fasciante invece lascia curve più morbide a favore della comodità.

Come nel 2013 anche quest’anno molte spose adottano la scelta della gonna corta, solitamente vaporosa, abbinata ad un corpetto che fascia il punto vita, risaltandone le forme.

Come al solito alle sfilate di presentazione dei grandi designer ed atelier è possibile vedere abiti di ogni genere, dai più sofisticati e tradizionali a quelli più audaci e trasgressivi.

Assistendo alle sfilate non è raro imbattersi in abiti con gonne fatte interamente di petali o mini dress nuziali e addirittura abiti appositamente pensati per matrimoni in spiaggia.

Ancora una volta protagonisti del 2015 saranno il pizzo e il colore bianco, anche se la cavalcata del colore rosa, che già nel 2014 ha visto molte donne scegliere il proprio vestito con questa tonalità, sembra stia prendendo sempre più piede.

 

Fonte foto: La sposa Barcelona – Collezione Dream 2014

 

Lascia una risposta

L'indirizzo email non verrà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *