Ammettiamolo pure subito che l’abito in un matrimonio è quello con la grande A…. è quello dei sogni, è quello che ci portiamo nella testa da quando siamo bambine, è quello che abbiamo sempre immaginato e che adesso dobbiamo cercare di trovarlo nella realtà.
E’ vero però che ognuna ha il suo stile e che la scelta dell’abito per una donna non è per niente semplice. Già ci mettiamo tanto a sceglierne uno da indossare durante una cena o una festa figuriamoci quello del matrimonio ;-).
La prima regola è quella di iniziare a cercarlo circa 9 mesi prima della data in modo da avere tutto il tempo a visitare diversi atelier, rivisitarli, provare più e più abiti finché non si arriva alla frase “E’ lui!!!”. Quindi iniziate per tempo, anche per riuscire a trovare nel frattempo gli accessori giusti da abbinare, per poi fare la prova dell’abito e le dovute sistemazioni ed infine la settimana prima del fatidico SI fare l’ultima prova e portarvi il vostro sogno a casa con voi.
L’abito va scelto in base a tanti fattori quindi dipende come prima cosa dalla stagione, dalle tendenze della moda ma soprattutto dal vostro fisico. Non bisogna esagerare o cercare l’impossibile dal proprio corpo e quindi dall’abito ma bisogna sempre ricordare che ci sono tantissimi modelli e tanti designer quindi si tratta semplicemente di essere pazienti, e cercare per trovare quello giusto giusto.
Non c’è bisogno di fare diete assurde per raggiungere il proprio obiettivo di abito ma al contrario è l’abito che dovrebbe essere armonioso con la vostra silhouette :-).
Altri fattori da cui dipende la scelta dell’abito sono ovviamente anche la tipologia di cerimonia ed il luogo di ricevimento. E’ importante ragionare su un abito diverso se ci si sposa in municipio anziché in chiesa ma come in tutte le cose la regola della semplicità vale sempre.
Guardarsi allo specchio a 360°, guardarsi le spalle e la schiena visto che per la maggior parte della funzione tutti vi ammireranno e guarderanno l’abito in ogni suo piccolo dettaglio quindi siate rigorose e pretendete il massimo dal vostro abito, qualsiasi tipo d’abito scegliete: a sirena, a tubino, lungo o corto (da scegliere solo se avete delle belle gambe) deve assolutamente esaltare la vostra bellezza e la vostra unicità.
Siate principesse e godetevi lo shopping!!!
Fonte Foto: grazia.it