Il giorno del proprio matrimonio è uno dei momenti più importanti della propria vita. E per questo motivo la scelta dell’abito da sposa è fondamentale e deve essere ben ponderata in linea con il proprio stile e la propria personalità.
Nell’articolo di oggi, vi elencheremo i migliori modelli da preferire che vi permetteranno di trovare lo stile perfetto per voi. Prima di tutto, però, vi ricordiamo che è necessario sfogliare un anno prima le riviste specializzate in modo da avere un’idea più chiara. Dopo aver dato un’occhiata alle riviste, ai cataloghi e a qualche vetrina, scegliete il giorno migliore per poter indossare il modello più adatto a voi, in modo da capire se quello che avete scelto è l’abito che valorizza o meno il vostro fisico.
Dunque, tra i modelli di abiti da sposa tra cui scegliere, vi è il Classico, che è l’abito per eccellenza. L’abito da sposa classico dispone di gonna ampia e bustino più stretto che può essere impreziosito con swarovski, in modo da essere valorizzato maggiormente.
Si ricorda, però, di non utilizzare numerosi accessori per non caricare in maniera eccessiva l’abito stesso.
Un altro modello di abito da sposa tra cui scegliere in base alla vostra personalità e il vostro fisico, vi è quello a Impero decisamente elegante. L’abito da sposa a impero, slancia e mette in risalto la propria figura e le proprie forme. Questo tipo di abito, ha la parte alta piuttosto aderente, mentre la parte bassa scivola con semplicità. Come dicevo prima, l’abito a impero è pratico, in quanto, con la sua leggerezza permette di fare movimenti più facili.
Un altro modello di abito da sposa è il Tubino, aderente e molto femminile. Questo modello di abito da sposa, viene consigliato a tutte coloro che hanno un buon rapporto con le proprie forme.
L’abito a Sirena, invece, è molto simile a quello a Tubino, ma la parte inferiore si apre sul fondo, donando alla donna un aspetto più sexy e contemporaneamente elegante.
Un altro modello di abito da sposa piuttosto elegante tra cui scegliere, vi è quello Amazzone, ovvero ci riferiamo a un abito da dama risalente al diciannovesimo secolo. L’abito dispone di una gonna voluminosa e busto curvato. Per valorizzarlo, si consiglia di abbinarci un ombrellino.
Tra i vari modelli di abiti da sposa tra cui scegliere, vi è anche quello Medievale, che si distingue dagli altri per il bustino che viene stretto da lacci, maniche lunghe fino all’avambraccio e gonna leggermente ampia.
Un altro modello di abito da sposa che potrete scegliere in base al vostro fisico e alla vostra personalità è quello a Balze. Si tratta di un modello piuttosto voluminoso con applicazioni in tulle.
Ancora, tra i modelli di abiti da sposa tra cui scegliere, vi è la presenza di quello a Principessa, che è caratterizzato da gonna ariosa che si svasa verso la parte inferiore.